Noyz Narcos è uno dei rapper italiani più famosi della scena musicale underground romana – e non solo – ecco tutto quello che c’è da sapere sull’età, la fidanzata, l’ultimo album e la biografia del cantante.
Noyz Narcos: età, fidanzata e ultimo album
Noyz Narcos è il nome d’arte di Emanuele Frasca, il rapper noto per le sue collaborazioni passate all’interno del collettivo hip hop romano del TruceKlan. Noyz è nato il 15 dicembre 1979 e ha 44 anni. Sulla vita privata del rapper sappiamo che è fidanzato da oltre dieci anni con la modella Ludovica Melisurgo. La coppia lo scorso luglio 2021 ha annunciato sui social di essere in attesa della loro prima figlia: a gennaio 2023 sono diventati genitori di Giulia.
Il rapper è noto per essere il proprietario di una linea di abbigliamento street di grande successo in Italia: il merch si chiama Propaganda e in realtà racchiude un ampio progetto di network underground di artisti e professionisti nato a Roma nel 2006 intorno alla figura di Noyz Narcos.
In questi ultimi giorni nel mondo rap si parla molto di Noyz Narcos e di Salmo: tutto è pronto per l’uscita dell’ultimo album “CVLT”, realizzato in studio che ha visto la collaborazione dei due artisti. Il disco sarà disponibile per l’ascolto e l’acquisto a partire da venerdì 3 novembre 2023. L’hype sull’uscita dell’ultimo lavoro dei due cantanti è aumentato anche grazie al cortometraggio utilizzato per presentare “CVLT”, diretto e scritto dal celebre regista italiano Dario Argento.
Biografia del rapper
Noyz Narcos è uno dei rapper più famosi e amati in Italia, ha origini siciliane ma è un romano d’hoc. E’ nato a Monte Sacro e sin dagli anni Novanta si avvicina alla scena musicale dell’hip hop. Dalle prime barre come freestyler e dopo un’esperienza come writer, decide di unirsi ai Truce Boys – un gruppo di rapper legato all’ambiente romano – composto da Gel, Metal Carter e Cole – con cui nel 2003 pubblica l’unico album in studio “Sangue”. I TruceBoys si uniranno poi nello stesso anno agli In the Panchine – Cole, Gemello, Chicoria e Benassa – formando un nuovo collettivo rap che prende il nome di TruceKlan, segnando per sempre l’ambiente underground romano. Raccontano il disagio della vita di strada, la droga, la violenza e l’odio.
Il primo album da solista di Noyz è “Non dormire” (2005), grazie al quale ha riscosso un grande successo. Nel 2006 esce il suo secondo lavoro in studio con la collaborazione del collega e amico Chicoria, altro rapper capitolino, dal nome “La calda notte”. La notorietà arriva nel 2007 con “Verano Zombie”, un disco dalle atmosfere horror, pieno di riferimenti a droghe, mostri, sesso e violenza.
Conquista il disco d’oro nel 2013 con “Monster” e nel 2020 ottiene il certificato disco di platino con “Virus”, in cui il cantante offre una visione introspettiva sulla disperazione. Nel 2023 collabora con il rapper sardo Salmo e a novembre uscirà il nuovo album “CVLT”.
[…] Noyz Narcos ha sempre tenuto la sua vita privata molto riservata e questo lieto evento ha attirato ancora di più l’attenzione dei media e dei suoi fan sulla sua vita familiare. Nonostante la sua fama, il rapper ha sempre mantenuto un profilo basso sulla sua vita privata e continua a concentrarsi sulla sua musica, il suo vero amore. [1][2] […]