Il GP del Messico ha regalato battaglia in pista ma gli effetti questa volta si sono visti anche sugli spalti con una brutta rissa che ha coinvolto tifosi messicani e della Ferrari. L’episodio è avvenuto nel corso della gara di domenica vedendo protagonisti in primis gli ospiti di casa che dopo il contatto tra Leclerc e Perez non ci hanno più visto dalla rabbia.
Mentre le auto sfrecciavano in pista, difatti, sugli spalti scoppiava una rissa – prontamente sedata poi dagli altri tifosi presenti – con i messicani che si scagliavano contro i fan della Rossa, probabilmente a seguito di un diverbio legato al contatto tra i due piloti in pista.
Formula 1, il motivo della rissa in Messico con i tifosi Ferrari
Come anticipato, a far perdere la testa ai tifosi messicani è stato lo scontro in pista che ha visto Sergio Perez – idolo di casa – costretto al ritiro dopo il contatto con Leclerc. Nonostante la splendida partenza dei due piloti Red Bull, il destino di Verstappen e Checo seguiva due strade completamente opposte: Max otteneva subito la testa della gara avviandosi verso l’ennesima vittoria della stagione mentre Perez veniva spedito fuori pista dal monegasco.
A quel punto è inevitabilmente scoppiata la disputa sugli spalti su chi fosse il responsabile del ritiro di Checo, con ovviamente i tifosi di casa che non si sono arresi all’evidenza dei fatti: d’altronde, dopo lo scatto bellissimo al via, Perez aveva finito per affiancare Leclerc con il monegasco che si ritrovava in un sandwich composto dalle due Red Bull.
A quel punto, mentre il pilota della Ferrari restava fermo evitando sterzate affrettate, il pilota messicano provava a chiudergli la strada nel tentativo di riuscire a mettergli le ruote davanti all’uscita dalla curva. Inevitabilmente avveniva il contatto tra le ruote con la Red Bull di Checo che veniva sbalzata nella ghiaia costringendolo a dire addio al GP di casa dopo nemmeno una curva.