Coppa Italia, il programma completo dei sedicesimi di finale. – Dopo le fasi preliminari giocate ad agosto, torna la Coppa Italia e lo fa con il programma completo dei sedicesimi di finale. Sarà l’ultimo turno senza le big, che entreranno dunque poi dagli ottavi di finale in poi. Tra martedì 31 ottobre e giovedì 2 novembre infatti si giocheranno otto partite, per un totale di sedici squadre in campo, tra club di Serie A e altri di Serie B che hanno superato indenni i primi turni di Coppa. A trionfare nella passata stagione fu l’Inter, che battendo in finale la Fiorentina per 2-1 si aggiudicò il trofeo disputato a Roma. A decidere quella sfida fu la doppietta di Lautaro Martinez, sempre più leader e trascinatore del club nerazzurro.
Adesso il cammino sarà ancora lungo, ma da adesso si ricomincia a fare sul serio, in attesa poi dell’ingresso delle big di Serie A, previsto per il mese di dicembre e di gennaio. Di seguito intanto il calendario e il programma dei sedicesimi di finale della competizione che vedrà diverse squadre di Serie A in campo.
Programma Coppa Italia: date e orari dei match
Otto partite, sedici squadre, divise in tre giorni. Torna la Coppa Italia e lo fa con il programma completo dei sedicesimi di finale, che andranno poi a decretare le sfidanti delle otto big che attendono agli ottavi. Si parte martedì 31 ottobre con tre sfide. La prima, alle ore 15:00, vedrà due squadre di Serie B sfidarsi. Saranno Cremonese e Cittadella a giocarsi il passaggio del turno in terra lombarda. Chi vince, andrà a sfidare poi la Roma di José Mourinho agli ottavi di finale della competizione.
Alle 18:00 toccherà invece a Salernitana e Sampdoria. Sfida tra un club di Serie A e uno di Serie B, dunque, con la Sampdoria che di certo non vive il suo miglior periodo. Mentre la Salernitana è reduce dal cambio allenatore, ma anche dalla sconfitta di Genova contro il Genoa. Chi vince sfiderà la Juventus agli ottavi. Infine, martedì alle ore 21:00, sarà il turno di Bologna e Verona, in una sfida dunque tutta da Serie A. La vincitrice andrà a sfidare l’Inter, squadra campione in carica.
Mercoledì si giocheranno invece altre tre partite. La prima, sempre alle ore 15:00, vedrà Genoa e Reggiana sfidarsi. Altro club di A contro uno di Serie B dunque. Chi vince, affronterà la Lazio agli ottavi. Sarà ancora Serie A contro Serie B anche alle 18:00, quando si sfideranno il Lecce e il Parma. Chi supererà il turno, dovrà vedersela con la Fiorentina agli ottavi. Infine, alle ore 21:00, chiuderanno il programma Udinese e Cagliari. La vincente sfiderà il Milan. Solo due partite invece giovedì. La prima, alle 18:00, in cui si affronteranno Sassuolo e Spezia. La seconda vedrà di fronte altre due squadre di Serie A, Torino e Frosinone. Le vincenti affronteranno rispettivamente Atalanta Napoli.
Coppa Italia, date e orari dei sedicesimi
Martedì 31 ottobre
- Cremonese-Cittadella, in programma alle ore 15:00 su Italia 1 e Mediaset Infinity
- Salernitana-Sampdoria, in programma alle ore 18:00 su Italia 1 e Mediaset Play
- Bologna-Verona, in programma alle ore 21:00 su Canale 20 e Mediaset Infinity
Mercoledì 1 novembre
- Genoa-Reggiana, in programma alle ore 15:00 su Italia 1 e Mediaset Infinity
- Lecce-Parma, in programma alle ore 18:00 su Italia 1 e Mediaset Infinity
- Udinese-Cagliari, in programma alle ore 21:00, su Italia 1 e Mediaset Infinity
Giovedì 2 novembre
- Sassuolo-Spezia, in programma alle ore 18:00 su Italia 1 e Mediaset Infinity
- Torino-Frosinone, in programma alle ore 21:00 su Italia 1 e Mediaset Infinity