I dolci di Halloween sono una delle caratteristiche più sfiziose della festa delle streghe e dei fantasmi. La ricorrenza non sarebbe la stessa senza i suoi caratteristici, ma deliziosi, dessert. Questi, sono una parte fondamentale della festa, aggiungono un tocco di dolcezza al terrore: scopriamo qualche dolce insieme!
I dolci di Halloween: quali sono?
Le zucche di cioccolato, piccole delizie, somigliano a zucche vere, ma sono fatte di cioccolato. Sono la combinazione perfetta tra dolce e croccante, con uno strato di cioccolato fondente che avvolge un cuore di marshmallow, e possono anche essere decorate con occhi di caramella per aggiungere un tocco di spavento. I biscotti a forma di fantasma sono facili da preparare, basta una base di zucchero o biscotti al burro, puoi decorarli con glassa bianca e usare gocce di cioccolato per gli occhi spettrali, sono deliziosi e divertenti da mangiare.
Le mummie di marshmallow e le mele caramellate
Le mummie di marshmallow sono una prelibatezza apprezzata dai più piccoli. Avvolte in strisce di pasta di zucchero o cioccolato bianco, queste deliziose mummie rivelano un cuore soffice e dolce, possono essere personalizzate con occhi commestibili. Le mele caramellate sono un classico intramontabile di Halloween, sono ricoperte di caramello fuso e possono essere decorate con granella di noci, cioccolato o persino zucche di zucchero, sono una delizia dolce e appiccicosa che fa venire l’acquolina in bocca.
I cupcake, come decorarli?
I cupcake di Halloween sono una tela in bianco per la tua creatività, puoi decorarli con glassa colorata, caramelle a tema e piccoli topper con zucche, fantasmi o pipistrelli, ideali per le feste e per soddisfare i palati più esigenti: non importa che si preferiscano le piccole zucche di cioccolato, o le mele caramellate appiccicose, c’è un dolce per ogni amante di Halloween! Non farti trovare impreparato: la paura, così, sarà più dolce.