Az Alkmaar – Nec, quando si recupera? E’ quello che si chiedono gli appassionati di Eredivisie, ma anche coloro che hanno scommesso sulla partita, sospesa dopo il malore accusato dal calciatore del Nec, Bas Dost
Az Alkmaar – Nec, quando si recupera?
La sfida tra AZ Alkmaar e NEC è stata ufficialmente interrotta ieri sera, a seguito del malore che ha colpito l’attaccante della squadra ospite Bas Dost. Il calciatore ha subito un improvviso collasso mentre si trovava al centrocampo ed è stato prontamente assistito dal personale medico. Bas Dost è stato portato fuori dal campo su una barella e, dopo questo episodio, entrambe le squadre sono rientrate negli spogliatoi. Da lì è stata presa la decisione di non riprendere l’incontro sul terreno di gioco. Al momento dell’interruzione, mancavano ancora circa 5 minuti di recupero da giocare e il risultato era di 1-2 per il Nec.
Non è stata ancora comunicata la data del recupero dei 5 minuti di gioco rimanenti, ma è da escludere che si possano giocare questa settimana, dato che il Nec è impegnato in Coppa di Lega. Nelle prossime settimane invece il calendario è intasato per l’Az, che sta disputando la Conference League. A questo punto, il recupero dovrebbe essere programmato in una data successiva al 14 dicembre, quando terminerà la fase a gironi di Conference.
Le condizioni di Bas Dost dopo il malore
Intanto arrivano ottime notizie per quanto riguarda le condizioni di Bas Dost. Il calciatore del Nec è cosciente dopo il malore e, dopo aver effettuato i test medici del caso, conoscerà la diagnosi e la prognosi per stabilire quando potrà tornare in campo.