La quinta giornata di Serie A di basket ha portato in dote una serie di risultati sorprendenti. Tra questi, segnaliamo la clamorosa sconfitta dell’Olimpia Milano in casa contro Pesaro con il punteggio di 82-90. Una battuta d’arresto oggettivamente inaspettata, specialmente se consideriamo che la compagine allenata da coach Ettore Messina aveva perso anche un paio di settimane fa contro Napoli. Senza contare la pessima partenza in Eurolega dove l’Olimpia occupa la quattordicesima posizione con un record di 1-3.

L’Olimpia Milano perde in casa contro Pesaro: le parole di scuse da parte di coach Ettore Messina

Al termine della gara odierna, coach Messina si è presentato ai microfoni dei giornalisti chiedendo scusa a tifosi e società per la prestazione andate in scena all’Assago Forum:

Mi scuso per questa prestazione con tifosi e società, scadente sul piano del carattere e sul piano dello spirito di sacrificio. Complimenti doverosi a Pesaro per una partita precisa ed ordinata, però non puoi prendere 90 punti in casa, è innegabile. Troppi rimbalzi concessi, presi sulle nostre teste. Quando metti piede in campo devi entrare sempre con decisione, si può tirare male come oggi ma non puoi prendere schiacciate in testa come stasera.

Il prossimo appuntamento dell’Olimpia dell’Eurolega è quello di martedì 31 ottobre contro gli israeliani del Maccabi Tel Aviv, dopo la sconfitta di giovedì scorso contro l’Alba Berlino.

Gli altri risultati della 5a giornata

Venezia continua a vincere e lo ha fatto anche oggi contro Varese con il punteggio di 102-88. In attesa di capire come finirà il match di domani sera tra Napoli e Virtus Bologna, i veneti si godono la prima posizione in solitaria. Bene anche Pistoia, corsara a Brindisi, e Cremona, passata dopo un tempo supplementare in quel di Scafati. Ricordiamo, poi, la sconfitta di ieri da parte della Germani Brescia in casa contro Trento.