Ancora l’Italia di Andrea Soncin a scendere in campo in questi giorni dopo l’amara sconfitta subita negli ultimissimi minuti contro la Spagna tra le mura amiche della Arechi di Salerno: dove vedere Svezia-Italia femminile in Tv e in streaming?
Le azzurre vanno in cerca del secondo successo nel neonato torneo della Nation League in terra scandinava per insidiare proprio le svedesi in classifica.
All’andata contro la squadra che detiene il primato nel ranking FIFA in quel di Castel di Sangro al Teofilo Patini si concretizzò la prima sconfitta di misura, ora a distanza di qualche settimana Girelli e compagne vanno in cerca di riscatto in un impegno che in verità tutto è fuorché facile e alla portata.
La nostra nazionale attualmente occupa la terza posizione grazie ai soli tre punti conquistati nella prima giornata contro la Svizzera, posizione questa che però dovrà cercare di conservare (se non dovesse battere le Svezia) fino alla fine del girone per evitare la retrocessione diretta in Lega B.
La presenza di due super squadre come quella della Spagna e della Svezia purtroppo ci impone di giocarci solo la possibilità di permanenza nella Lega A senza sperare di poter fare un tentativo per raggiungere l’obiettivo delle semifinali.
Le campionesse del mondo e le spilungone svedesi sono di un altro lontanissimo pianeta calcisticamente parlando. Alla fine saranno loro che si qualificheranno come prime due, loro che godono dei favori del pronostico anche per le prime due posizioni del torneo.
Per quanto riguarda le nostre ragazze sinceramente di più di quello che hanno fatto ma soprattutto dato nelle partite di andata non possono fare, ora non possiamo che confidare in una loro grande impresa almeno per vederle agganciate seppur per poco a una big del calcio femminile internazionale.
Nell’attesa di come andrà a finire andiamo vediamo quale emittente consentirà la visione dell’incontro tra Svezia e Italia.
Dove vedere Svezia-Italia femminile in Tv e in streaming?
La partita di Malmo tra la Svezia e l’Italia sarà trasmessa in chiaro, a mandarla in onda la Rai attraverso il secondo canale.
La Tv di Stato consente altresì di seguire la diretta streaming della gara tra le due nazionali attraverso il servizio Raiplay che gli utenti tutti possono usufruire o scaricando l’app su dispositivi mobili quali smartphone e tablet o raggiungendo il sito www.raiplay.it da browser.
Nei 5 punti sottostanti sono raccolte le informazioni in sintesi della partita Svezia-Italia femminile.
- Partita: Svezia-Italia femminile, 4ª giornata di Nations League
- Data: martedì 31 ottobre 2023
- Luogo e orario: Malmo, Eledia Stadion
- Diretta Tv: Rai 2
- Diretta streaming: Raiplay
Arbitro
Una squadra tutta francese a dirigere la partita in Svezia-Italia: sarà Stéphanie Frappart l’arbitro che fischierà durante i 90 minuti e avrà la collaborazione delle assistenti di linea Camille Soriano e Elodie Coppola E della quarta ufficiale Emeline Rochebiliere.
Precedenti
I precedenti tra le due squadre purtroppo ci dicono che tra Svezia e Italia il confronto è impari. A testimoniarlo le 17 vittorie scandinave 5 pareggi e 4 vittorie azzurre nelle 26 partite disputate nella loro storia.
Probabili formazioni
Il CT Soncin salvo sorprese dovrebbe ripresentare la medesima formazione che è scesa in campo dall’inizio contro la Spagna a Salerno. Stesso discorso per il CT Peter Gerhardsson a meno che non intenda cambiare all’ultimo istante.
Italia (4-4-2): Giuliani; Bartoli, Lenzini, Linari, Boattin; Di Guglielmo, Galli, Caruso, Bonansea; Bonfantini, Girelli
Svezia (4-4-2): Musovic, Bjorn, Sembrant, Ericsson, Andersson, Rytting Kaneryd, Angeldhal, Seger, Jakobsson
Prossimo turno
Nel prossimo turno alla quinta giornata della Nation League femminile che coincide con la seconda giornata di ritorno le due squadre giocheranno a distanza di un’ora e mezza.
Se la Spagna andrà a fare visita alla Svizzera e scenderà in campo alle 20:00 del 1 dicembre la nostra nazionale sarà attesa da un altro confronto difficilissimo che lo metterà di fronte alla Svezia in trasferta alle 21:30.