Hanno fatto divertire e appassionare tutti con le loro storie indimenticabili nell’appartamento dalle pareti viola e il Central Perk. Sei amici con tanti sogni da realizzare e un futuro incerto e ancora da scrivere, dieci stagioni, infinti episodi: tutto questo è “Friends“. Da qualche ora sta girando la notizia della morte di uno degli attori che hanno lavorato al progetto, Matthew Perry. Sulla sua scomparsa sono ancora in corso le indagini, nell’attesa di avere ulteriori dettagli, scopriamo cosa fanno gli altri attori oggi.

Friends attori oggi, David Schwimmer nei panni di Ross

Da tutti conosciuto come Ross, il paleontologo fratello di Monica e innamorato di Rachel, David Schwimmer ha lasciato la televisione dopo aver vissuto una brutta esperienza con un’altra sitcom. Oggi è un attore di teatro che si è trasferito a Chicago.

I registi hanno dovuto insistere per convincerlo a recitare nella serie tv americana “Friends” che lo ha reso, poi, noto in tutto il mondo. Il suo personaggio un po’ imbranato e dal cuore tenero ha conquistato milioni di fan che ancora oggi chiedono di lui.

Nel corso della sua carriera l’attore newyorkese ha lavorato su vari set di commedie e diverse serie tv, tra le quali il revival di un’altra sitcom di successo, Will & Grace, ha poi interpretato l’avvocato Robert Kardashian in American Crime Story – Il caso O.J. Simpson di Ryan Murphy.

Cosa fa oggi Jennifer Aniston, l’intramontabile Rachel?

Quando gli autori erano alla ricerca di un’attrice che potesse interpretare Rachel Green hanno fatto diversi provini ma mai nessuno riusciva a lasciare il segno. Poi è arrivata lei, Jennifer Aniston, una delle donne più belle e amate dal pubblico internazionale. In realtà, la giovane era già impegnata in un altro progetto che, tuttavia, abbandonò per lavorare a trecentosessanta gradi a “Friends“.

All’epoca, il produttore dell’altra serie le disse: “Ho visto quella serie e ti dico una cosa: non farà di te una star!”. Tutto il contrario, Aniston si è affermata nel mondo della recitazione diventando una delle attrici più popolari e note del panorama internazionale.

Tanti i film che l’hanno resa protagonista come Una settimana da Dio, Ti odio, ti lascio, ti…, Io & Marley, Come ammazzare il capo e vivere felici. Nel 2014 ha lavorato al drammatico Cake, nel quale interpreta con grande intensità una madre che non riesce a superare la tragica morte del figlio, ruolo che le ha fatto aggiudicare una candidatura ai Golden Globe. Poi ancora nel 2019 con The Morning Show. E’ stata sposata con Brad Pitt che oggi le ha regalato la villa in cui hanno vissuto insieme.

Che fa oggi l’attrice Courteney Cox, Monica Geller di Friends?

L’attrice Courteney Cox ha interpretato Monica Geller, sorella di Ross. Ha recitato nella saga di “Scream” fino al 2011 e nella serie “Cougar Town” che le ha fatto aggiudicare la nomination ai Golden Globe come migliore attrice. Insieme all’ex marito David Arquette ha fondato una casa di produzione.

Che fa Lisa Kudrow, Phoebe Buffay?

Lisa Kudrow grazie a “Friends” è stata pluripremiata: Emmy Award, Screen Actors Guild, Satellite Award e nomination ai Golden Globe. Nel 1995 si è sposata con francese Michel Stern, insieme hanno avuto un figlio che, però, non è riuscito a portare avanti la carriera da attore.

Che fa Matt LeBlanc, Joey Tribbiani?

Matt LeBlanc ha recitato dal 2011 al 2017 nella serie Episodes con cui si è aggiudicato il Golden Globe nel 2012. Ha origini italiane, i nonni erano immigrati di Arce, in provincia di Frosinone, si è sposato Melissa McKnight ed insieme hanno avuto un figlio. Hanno deciso di divorziare a causa di alcuni tradimenti da parte dell’attore.