Paura ad Aversa per un allarme bomba scattato alle 10 di questa mattina vicino al liceo classico Cirillo a causa di una valigetta lasciata incustodita. Tempestivo l’intervento delle forze dell’ordine che hanno poi scoperto che la valigia era vuota.
Allarme bomba ad Aversa, vicino al liceo Cirillo
Una mattinata tutt’altro che tranquilla per gli abitanti di via Ettore Corcione, ad Aversa. Le forze dell’ordine sono infatti dovute intervenire per un allarme bomba a causa di una valigetta abbandonata vicino al liceo classico Cirillo. L’allarme è rientrato poco dopo quando si è scoperto che la valigia era vuota. Adesso le forze dell’ordine sono sulle tracce del proprietario della valigetta o di chiunque l’abbia abbandonata nei pressi di via Corcione.
Quando l’allarme bomba diventa quotidianità
Non si tratta certamente di un caso isolato. Negli ultimi giorni si sono registrati diversi allarme bomba in Italia e all’estero. L’ultimo dei tanti è avvenuto a Roma quando nella giornata di ieri, vicino al Colosseo, uno zainetto abbandonato è stato segnalato agli artificieri. Qualche giorno fa invece l’allarme si è registrato in cinque aeroporti francesi.