Matthew Perry causa morte. Una terribile notizia ha sconvolto i fan della serie Friends. E’ stato ritrovato morto nella sua abitazione di Los Angeles il popolare attore Matthew Perry, interprete di Chandler nella serie Friends. A riportare la notizia alcuni siti americani tra cui TMZ che hanno parlato di annegamento: “Fonti delle forze dell’ordine ci dicono che l’attore è stato trovato morto sabato in una casa nella zona di Los Angeles, pare apparente annegamento”. I soccorritori sarebbero accorsi dopo aver ricevuto una chiamata di emergenza per sospetto arresto cardiaco. Matthew Perry è stato trovato morto nella vasca di idromassaggio. Come fanno sapere alcune fonti, nella casa non c’era alcun tipo di droga.

Matthew Perry causa morte, la ricostruzione

La scomparsa dell’attore di Friends ha lasciato i fan sconvolti. Il popolare attore, 54 anni, sarebbe morto annegato e il suo corpo sarebbe stato ritrovato nella vasca idromassaggio di casa sua. Un amico dell’attore avrebbe fornito qualche dettaglio in più. Ieri mattina, l’attore aveva giocato a pickleball, poi tornato a casa aveva chiesto al suo assistente di fare delle commissioni. Quando poi l’uomo è rientrato lo avrebbe trovato privo di vita nella vasca e avrebbe allertato i soccorsi. Fonti americane riportano: “Ci è stato detto che lui è tornato a casa di mattina dopo aver giocato a pickleball per due ore e che ha mandato il suo assistente a fare una commissione poco dopo. Questo suo amico ci ha rivelato che quando l’assistente è tornato, ha scoperto che l’uomo non rispondeva e quindi ha chiamato i servizi di emergenza. Non è chiaro se ciò che Matthew stava facendo prima della sua morte abbia avuto un ruolo nella sua scomparsa a questo punto: le indagini sulla sua morte sono in corso”.

La carriera

Nato a Williamstown il 19 agosto 1969, Matthew Perry ha vissuto fino all’età di 15 anni a Los Angeles con il padre dopo la separazione dei genitori per poi decidere di intraprendere la carriera di attore. Dopo qualche partecipazione a programmi tv, Matthew tentò il provino per la sitcom Friends. Lo superò brillantemente ottenendo il ruolo per cui diventò famoso, quello di Chandler Bing. Un ruolo che gli regalò diverse nomination agli Emmy Awards e un successo stratosferico in tutto il mondo.

La sua carriera è stata però costellata anche da altri successi: oltre a Friends, Matthew ha preso parte a 31 serie tra cui ricordiamo “Sydney”, “Home Free”, “Ally McBeal”, “West Wing”, “Studio 60 on the Sunset Strip”, “Mr Sunshine”, “The Odd Couple” e “The Good Fight” mentre al cinema lo abbiamo visto in 13 pellicole, esordendo con “Le ragazze di Jimmy”(1998), passando per “FBI: Protezione testimoni”(2000) fino a “17 Again – Ritorno al liceo”(2009). La sua carriera è poi proseguita in televisione nelle serie tv “Mr. Sunshine”(2011), “The Good Wife”(2012-2013), “Go On”(2012-2013), “The Odd Couple”(2015-2017), “The Good Fight”(2017) e “The Kennedys After Camelot”(2017).

Moglie e figli

Matthew Perry non era sposato e non aveva figli. Nel suo passato però, l’attore ha avuto storie importanti con dive del calibro di Julia Roberts e Cameron Diaz. Matthew conobbe la Roberts sul set di Friends. Nella sua autobiografia Matthew Perry racconta di aver trascorso con lei un fantastico Capodanno a Taos, nel New Mexico, nel 1995. Poco dopo però fu lui a lasciarla: “Frequentare Julia Roberts era troppo per me. Ero convinto che mi avrebbe scaricato lei da un momento all’altro. Quindi, avrei fatto meglio a scaricarla prima io. Tutto questo era basato sulla paura e probabilmente stupido. Ma è quello che ho fatto”. Un’altra relazione importante quella con Cameron Diaz. I due si erano frequentati poco dopo la separazione di lei da Justin Timberlake. La relazione più recente è stata quella con l’agente letteraria Molly Hurwitz, la donna che pensava di portare all’altare. A lei Matthew aveva fatto la proposta di matrimonio ma poco dopo i due si sono lasciati.