La Juventus di Massimiliano Allegri batte l’Hellas Verona di Marco Baroni con una rete arrivata soltanto nell’ultima azione della gara. Dopo due gol annullati a Moise Kean, entrambi dopo on field review, la squadra bianconera la spunta nel finale con la prima rete di Andrea Cambiaso. Grazie a questo successo, la Juventus di Massimiliano Allegri si porta momentaneamente al primo posto in classifica – con 23 punti – mentre l’Hellas Verona rimane a 8.
Juventus-Verona, la cronaca della partita
Dopo aver battuto il Milan, la Juventus di Massimiliano Allegri ospita l’Hellas Verona di Marco Baroni nell’anticipo del sabato sera della decima giornata di Serie A. I bianconeri puntano su Kean e Vlahovic, con Chiesa (Qui le ultime sul rinnovo di contratto) che parte dalla panchina. I gialloblù rispondono con Bonazzoli e Djuric supportati da Duda. La Juventus passa subito in vantaggio al minuto 13. Moise Kean, dopo due dribbling, segna dai venticinque metri. Dopo on field reviews, però, la rete viene annullata per fuorigioco. Il classe 2000 è poi il più pericoloso con una doppia occasione. Prima ci prova di testa, ma Montipò devia in angolo, poi gira col sinistro ma la palla esce di un soffio. Chance anche per l’Hellas Verona. Folorunsho ci prova da fuori al minuto 30, ma la palla è larga. Altra occasione per la Juventus al minuto 36. Cross di Kostic e colpo di testa di Vlahovic, ma la conclusione è alta. L’arbitro Feliciani concede tre minuti di recupero. Grande occasione per l’Hellas Verona al minuto 47: Bremer allontana male, Bonazzoli calcia al volo ma Szczesny respinge. Al duplice fischio, l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi. Il primo tempo tra Juventus e Hellas Verona termina 0-0.
Secondo tempo
Dopo appena due minuti Moise Kean ha un’altra grande occasione. Su cross di Kostic, il classe 2000 colpisce di testa ma spara alto. Un minuto più tardi, Montipò devia un angolo un tiro dal limite di Rabiot. Ak minuto 52 ancora in gol Moise Kean. Dopo on field review, però, l’arbitro Feliciani lo annulla per fallo su Faraoni a inizio azione. Appena entrato, Chiesa va vicino al gol. Il tiro delle’x Fiorentina è deviato in angolo da Montipò. Altra occasione per il classe 1997 al minuto 97. Il tiro, però, termina di poco largo. L’arbitro Feliciani concede sei minuti di recupero. Clamorosa palla gol per Yildiz al minuto 92. La conclusione del classe 2005 termina di poco alta. Nell’ultima azione passa in vantaggio la Juventus: Milik colpisce il palo di testa, ma Andrea Cambiaso spinge in rete. Triplice fischio: Juventus batte Hellas Verona 1-0.
Il tabellino
Juventus-Hellas Verona 1-0 (Cambiaso)
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani (Dal 88 st Yildiz); Weah (Dal 46 st Moretti), McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic (Dal 61 st Cambiaso); Kean (Dal 61 st Chiesa), Vlahovic (Dal 78 st Milik). A disposizione: Pinsoglio, Perin, Huijsen, Cambiaso, Miretti, Nicolussi Caviglia, Nonge, Chiesa, Milik, Yildiz, Iling-Junior Allenatore: Massimiliano Allegri.
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Magnani, Dawidowicz, Terracciano (Dal 95 st Coppola); Faraoni (Dal 71 st Tchatchoua), Hongla (Dal 71 st Lazovic), Folorunsho, Doig (Dal 71 st Suslov); Duda; Bonazzoli (Dl 84 st Serdar), Djuric. A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Lazovic, Cruz, Joselito, Saponara, Serdar, Ngonge, Suslov, Charlys, Tchatchoua, Coppola, Mboula. Allenatore: Marco Baroni.
Reti: Cambiaso
Ammoniti: Djuric, Rugani, Folorunsho, Kean, Cambiaso.