“Mi sono innamorata di questo sport non tanto per l’esempio mia mamma, ma per Usain Bolt”, dichiara Larissa Iapichino durante l’intervento nel Metaverso creato per gli Europei di Atletica di Roma 2024
“Ho scelto l’atletica per Usain Bolt”, le parole di Larissa Iapichino nel Metaverso costruito per gli Europei di Atletica di Roma 2024
Come precedentemente annunciato, I Campionati Europei di Atletica Leggera di Roma 2024, grazie alla Fondazione EuroRoma 2024 e alla società XMetaReal sono approdati nel Metaverso. XMetaReal infatti è scelta come Metaverse Experience Supplier di Roma 2024 e nell’ottica di questa prestigiosa collaborazione Paolo Carito, direttore generale della Fondazione EuroRoma 2024, aveva dichiarato dichiarato che “La partnership con XMetaReal per la realizzazione del Metaverso imprime una svolta all’organizzazione degli Europei e consentirà agli appassionati dell’atletica di immergersi in uno spazio moderno, interattivo e coinvolgente. L’innovazione è uno dei concetti chiave del nostro piano e con il Metaverso di Roma 2024 offriremo al pubblico di tutto il mondo un’esperienza unica, con un impatto forte”. Questa nuova dimensione permetterà agli utenti di tutto il mondo di ammirare le location degli Europei – dallo Stadio Olimpico al viale del Parco del Foro Italico – fino ai luoghi dove si svolgeranno le prove. E poco alla volta si sta iniziando a prendere confidenza con questa realtà. Anche grazie all’evento di oggi, in cui la testimonial nonchè campionessa europea Under 20 del salto in lungo Larissa Iapichino è intervenuta proprio nel Metaverso per un’intervista in cui ha risposto alle domande degli utenti collegati.
“Il Metaverso è un’esperienza veramente bella, come si dice dalle mie parti è ganzo! È un modo innovativo per socializzare, la tecnologia ci regala queste perle che secondo me sono molto interessanti”
Larissa Iapichino: ““Da bambina non avrei mai pensato che l’atletica sarebbe diventato il mio lavoro”
Tra i tanti argomenti toccati in questa intervista inedita nel Metaverso, Larissa Iapichino ha parlato anche di come sia nato il suo amore per l’atletica.
Da bambina non avrei mai pensato che l’atletica sarebbe diventato il mio lavoro. Mi sono innamorata di questo sport non tanto per l’esempio mia mamma (ovvero la campionessa mondialie Fiona May ndr), ma per Usain Bolt. Vengo da una famiglia di origini giamaicane, ricordo che ci riunivamo sul divano di casa a seguire le gare di Bolt e persino mia nonna si metteva a saltare. Vederlo correre era davvero emozionante.
Successivamente, la Iapichino ha condiviso alcuni degli aspetti che ama di più di questo sport:
“Con l’atletica non ti annoi mai, è molto dinamica e varia, ci sono tanti atleti diversi fra loro che lottano per arrivare più in alto possibile. Durante le scuole medie mi sono accorta che ero portata per l’atletica e ho iniziato a praticarla sul serio”
Piano volontari, iniziate le selezioni per gli Europei di Atletica di Roma 2024
Lasciamo per un attimo il Metaverso e Larissa Iapichino ma rimaniamo in tema Europei di Atletica di Roma 2024, poichè sono iniziate le selezioni delle oltre 1.500 candidature arrivate da tutto il mondo per il piano volontari Europei Atletica Roma 2024, chiamato Roma 2024 Volunteers. I volontari che saranno selezionati parteciperanno attivamente ai Campionati Europei di Atletica Leggera di Roma 2024 prevista dal 7 al 12 giugno 2024. Roma 2024 Volunteers – che prevede benefit e possibilità esclusiva per i selezionati – è stato reso possibile grazie alla Fondazione EuroRoma 2024 insieme ai Humangest: data di scandenza per l’invio delle candidature è il 31 dicembre 2023. Superata la selezione,i volontari scelti dovranno seguire una formazione in presenza e online e poi successivamente saranno assegnati alle aree specifiche adibite all’organizzazione dell’evento. Questo è il link per il forum da compilare, mentre ai seguenti collegamenti è possibile trovare tutte le ulteriori informazioni nel dettaglio.