Nella seconda semifinale all’ATP di Vienna 2023 andata in scena pochi minuti fa, Jannik Sinner ha vinto meritatamente contro Andrej Rublev, guadagnandosi l’accesso in finale. In un match clamorosamente di altissimo livello, il nostro portacolori ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie per poter avere la meglio contro il russo. Il classe 2001 ha chiuso la contesa con il punteggio di 7-5, 7-6 dopo un’ora e 49 minuti. Si tratta della sesta finale per lui in questa straordinaria stagione. All’ultimo atto incontrerà Daniil Medvedev.

ATP Vienna 2023, la cronaca del match tra Sinner-Rublev

Nel primo set è stata subito partenza a razzo per Andrej Rublev che, dopo un primo botta e risposta con l’italiano, ha rubato un break portandosi sul 2-4 di vantaggio. Nel successivo turno di servizio è riuscito a difendersi, registrando addirittura un 2-5 che sembrava poter determinare la vittoria del primo parziale. In quel momento, Jannik ha alzato clamorosamente la qualità dei suoi colpi: prima difendendosi per il 3-5, poi rubando due break di fila al suo avversario. Arrivano quindi cinque game consecutivi per l’altoatesino che ha chiuso incredibilmente la prima parte di gara con il punteggio di 7-5.

Nel secondo parziale, il match si fa più teso ed equilibrato. Entrambi i tennisti in campo difendono egregiamente i rispettivi turni di servizio, prima del break improvviso rubato dallo stesso Jannik Sinner sul 5-4. Con il servizio a favore, il tennista classe 2001 non è però riuscito a chiudere il match, dando la possibilità a Rublev di registrare un immediato contro-break. Quindi, la partita si trascina sino al tie-break dove Jannik è stato più freddo, vincendolo per 7-5.

Come è andata l’altra semifinale tra Medvedev e Tsitsipas

Come detto, nell’altra semifinale a trionfare è stato Daniil Medvedev dopo due set durissimi contro Stefanos Tsitsipas. In questo senso, il russo ha chiuso dopo un’ora e mezza di gioco con il punteggio di 6-4 e 7-6, vincendo l’ultimo emozionante tie-break per 8-6. A questo punto, la finale contro il nostro Jannik si giocherà nella giornata di domani pomeriggio alle ore 14.00. L’ultimo confronto tra i due? La finale del China Open di qualche settimana fa vinta dal nostro portacolori per 7-6, 7-6.

Approfondisci con: Coppa Davis 2023, i convocati dell’Italia per le Final 8: c’è Jannik Sinner