Inter-Roma, le probabili formazioni – Novanta minuti che promettono gol, emozioni e spettacolo quelli che vedranno opposti Inter e Roma nella gara valida per la decima giornata di campionato che si giocherà domani, domenica 29 ottobre, a San Siro con fischio d’inizio alle ore 18. I nerazzurri arrivano al match da primi in classifica con 22 punti e nell’ultimo turno di campionato hanno superato agevolmente il Torino in trasferta. I giallorossi invece, dopo un avvio di Serie A complicato, sono in scia positiva (tre successi consecutivi, l’ultimo contro il Monza) e occupano attualmente la settima posizione in classifica con 14 punti.

Inter, le scelte di Simone Inzaghi

Dopo l’impegno di Champions League contro il Salisburgo (vittoria per 2-1), Simone Inzaghi – che ha deciso di non parlare in conferenza stampa alla vigilia del match – è pronto a mandare in campo la formazione migliore, senza nessuna rotazione per l’occasione, per provare a ottenere i tre punti in una sfida dai mille significati.

La linea difensiva a tre davanti a Sommer sarà composta da Pavard, Acerbi e Bastoni, sugli esterni spazio a Dumfries a destra e Dimarco a sinistra, in mezzo Barella, Calhanoglu e l’ex Mkhitaryan. Ancora panchina per Frattesi, che molto probabilmente sarà impiegato a gara in corso. Nessun dubbio nemmeno per quel che riguarda l’attacco, dove al fianco di Lautaro Martinez ci sarà Marcus Thuram, uno degli uomini più in forma in questo momento della stagione in casa nerazzurra.

Roma, le scelte di José Mourinho

Se l’Inter ha tutti gli uomini a disposizione, lo stesso non si può dire per la Roma: José Mourinho infatti dovrà rinunciare Smalling, Lorenzo Pellegrini e Dybala, mentre non partirà dal primo minuto perché non al meglio Spinazzola. Probabile che l’esterno italiano non vada nemmeno in panchina. Scelte di formazione quasi obbligate per lo Special One che, ricordiamo, non sarà in panchina perché squalificato dopo il rosso rimediato contro il Monza, al suo posto ci sarà il vice Foti. In difesa spazio a Mancini, Llorente e Ndicka. Sugli esterni giocheranno Karsdorsp a destra e Zalewski a sinistra, in mezzo Cristante – che torna così nel suo ruolo originario – Paredes e Aouar, leggermente avanti nel ballottaggio con Bove.

In attacco sicuro del posto l’ex Romelu Lukaku, al suo fianco Belotti ed El Shaarawy si contendono una maglia da titolare. Alla fine dal primo minuto dovrebbe spuntarla il “Gallo” . Tra i tanti temi della gara c’è ovviamente il ritorno di Romelu Lukaku a San Siro dopo il “tradimento” estivo proprio all’Inter. Il popolo nerazzurro sta preparando un’accoglienza “infernale” (fischi, cori e striscioni) per il belga che si ritroverà così ad affrontare il suo passato.

INTER (3-5-2), la probabile formazione: Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.

ROMA (3-5-2), la probabile formazione: Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Aouar, Zalewski; Lukaku, Belotti. Allenatore: Foti.

Inter-Roma, dove vedere la gara in tv e streaming

La sfida tra Inter e Roma, valida per la 10^ giornata del campionato di Serie A si gioca domenica 29 ottobre allo stadio San Siro con fischio d’inizio alle ore 18. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn e i streaming sui dispositivi che supportano l’app Dazn.