Sassuolo-Bologna 1-1, cronaca e tabellino del match. – Il sabato di Serie A si è aperto con la sfida tra Sassuolo e Bologna, che si è giocata alle ore 15:00 al Mapei Stadium. Finisce 1-1 tra le due squadra: al gol di Zirkzee, ha risposto una perla di Boloca. Tutto nel primo tempo. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

Sassuolo-Bologna, cronaca e tabellino del match

Primo tempo

Dopo la vittoria del Genoa nell’anticipo del venerdì sera contro la Salernitana, alle ore 15:00 di sabato 28 ottobre è toccato a Sassuolo – reduce dalla sconfitta contro la Lazio – e il Bologna. Il Sassuolo parte forte e al 2′ ci prova già Bajrami con un sinistro dal limite: palla che finisce di poco sul fondo. Primo brivido per il Bologna. Non passa però nemmeno un minuto e al 3′ il Bologna va in vantaggio. Palla in profondità per Zirzkee, che controlla benissimo, salta il portiere e a porta vuota non può sbagliare. Gran gol dell’attaccante rossoblù. Il Sassuolo prova a reagire e tra il 12′ e il 14′ ci prova Laurienté da fuori: prima è bravo Skorupski a respingere, nella seconda circostanza il tiro esce di pochissimo. Spinge la squadra neroverde e al 18′ ci prova Pinamonti con un tiro a giro dal centrosinistra, ma la palla sfiora il palo e termina sul fondo. Passa un minuto e calcia ancora Laurienté con il destro. Palla alta.

Il Sassuolo prova a reagire, ma i tentativi di cross dalle fasce vengono fin qui contenuti bene dalla difesa del Bologna. AL 36′ ci prova il Bologna: Saelemaekers serve su calcio d’angolo Lykogiannis dopo uno schema, ma la sua conclusione di sinistro viene parata da Consigli senza problemi. Passano tre minuti e ci prova Orsolini da fuori, ma ancora Consigli para senza problemi. Al 44′ il Sassuolo pareggia: Boloca riceve fuori area, si coordina e lascia partire un gran destro che si va a insaccare nell’angolino lontano. Gran gol del giovane centrocampista del Sassuolo. Finisce così il primo tempo di una partita piacevole.

Secondo tempo

Nel secondo tempo le due squadre partono forti, ma per vedere la prima occasione bisogna aspettare il 54′. Pinamonti riceve palla centralmente, punta la porta, si sposta il pallone e calcia, ma Bonifazi è sulla traiettoria e respinge il tiro. Passano tre minuti e ci prova Erlic di sinistro dopo una punizione di Bajrami, ma il suo tiro finisce di poco alto sopra la traversa. Spinge il Sassuolo, che al 61′ ci prova con Bajrami: tiro debole e parato da Skorupski. Dall’altra parte risponde Ferguson, il cui tiro però termina di poco sul fondo. Al 66′ si fa vedere Berardi, che prova il classico tiro a giro, ma Skorupski vola e respinge. Passano dieci minuti e al 76′ Orsolini si presenta davanti a Consigli e prova a superarlo con un tocco sotto, ma arriva in tempo Toljan prima che la palla varchi la linea di porta.

Al minuto 80 però il Bologna torna in vantaggio! Orsolini controlla un pallone in area e calcia, Consigli respinge, ma sulla ribattuta Zirkzee non sbaglia e fa 1-2 a porta vuota. Gol però annullato per fuorigioco. Passano un paio di minuti e ci prova Volpato, ma Skorupski è ancora una volta bravissimo a respingere. Al 91′ Zirkzee ci prova su punizione: ottima la respinta di Consigli. Non succede più nulla fino al 95′: finisce così tra Sassuolo e Bologna.

Il tabellino di Sassuolo-Bologna

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina (88′ Pedersen); Boloca, Thorstvedt (59′ Racic); Berardi, Bajrami (72′ Volpato), Laurienté (72′ Ceide); Pinamonti. Allenatore: Dionisi. A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Mulattieri, Castillejo, Viti, Lipani Defrel.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (46′ Posch), Beukema, Calafiori, Lykogiannis (63′ Kristiansen); Aebische (69′ El Azzouzi)r, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers (63′ Ndoye); Zirkzee. Allenatore. Thiago Motta. A disposizione: Ravaglia, Gasperini, Moro, Karlsson, Bonifazi, Corazza, Van Hooijdonk, Fabbian, Urbanski.

MARCATORI: 3′ Zirkzee (B), 44′ Boloca (S)

AMMONITI: Lykogiannis (B), El Azzouzi (B)