Sono iniziate questa notte le Word Series MLB 2023 di Baseball con la sfida inedita è tra Texas Rangers e Arizona DBacks: ecco chi ha vinto

Chi ha vinto la gara 1 delle World Series di Baseball tra Texas VS Arizona?

Sono iniziate alle due di questa notte le Word Series MLB 2023 di Baseball. La sfida inedita della 119ª edizione delle finali della Major League Baseball è tra i Texas Rangers e gli Arizona DBacks. Per poter raggiungere la vittoria finale, si dovrà avere la meglio sulle fatidiche sette sfide, di cui ieri è andata in scena Gara 1, presso il Globe Life Field, Arlington, Texas. Da una parte i campioni della National League (NL) ovvero gli Arizona Diamondbacks, dall’altro – in casa – i Texas Rangers, vincitori dell’American League (AL). E a vincere Gara 1 sono stati proprio quest’ultimi, che si sono imposti davanti il loro pubblico, solo all’11° inning battendo gli avversari per 6-5. Una sfida lunga, combattuta, iniziata con il 2 – 0 dei Rangers siglato da Seager e Carter. Ma chi si aspettava, o sperava in un dominio Texas deve fare i conti con Carroll, Thomas e Longoria dei Diamondbacks pronti a bilanciare nel terzo inning la situazione sul 2 – 2 e subito dopo a portarsi in vantaggio sul 3 – 2. E quando la situazione è in pareggio, sul 5-5, grazie ad un colpo da maestro di Paul Sewald, arriva la vittoria Rangers per 6-5, grazie al walkoff di Adolis García. La prossima sfida, ovvero Gara 2 è in programma – per l’orario italiano – nella notte tra sabato e domenica alle 2.00. Ancora una volta si giocherà nello stadio dei Rangers, poi le World Series si sposteranno “casa dei Diamondbacks, a Phoenix (Arizona) per tre sfide consecutive. Un appuntamento imperdibile, poichè i Rangers texani disputano le Word Series per la prima volta. Non vantano molta più esperienza i DBacks che hanno vinto in bacheca un solo trofeo datato 2001. 

Chi è Bruce Bochy? Conosciamo i protagonisti di queste World Series di Baseball 2023

Come ogni grande evento sportivo che si rispetti, anche le World Series di Baseball 2023 sono una cornice perfetta per una miriade di storie, vicende umane e sportive racchiuso in un grande riquadro agonistico. Tra i tanti campioni che sono però in campo rispettivamente tra Arizona Diamondbacks e Texas Rangers oggi iniziamo però con una persona che ricopre il suo ruolo in panchina. Una “vecchia gloria” come si è solito definirle che non ho solo ha ancora voglia di gettarsi nella mischia ma ha molto da dire al mondo del baseball per l’ennesima volta. Stiamo parlando di Bruce Bochy – nato a Landes de Bussac, in Francia, dove stanziava suo padre militare, il 16 aprile 1955 – ex giocatore di baseball e attualmente allenatore dei Rangers texani. Sessantotto anni, con lui come coach i San Francisco Giants qualcosa come tre World Series datate 2010, 2012 e 2014 Con questa squadra, nella National League West ha militato dal 2007 al 2019. Prima dei Giants è stato manager per 12 anni (dal 1995 al 2006) dei San Diego Padres. Come giocatore, la sua carriera inizia nel 1978 con gli Houston Astros per poi passare agli New York Mets con cui giocherà nell’annata 1982. Da lì lo spostamento ai San Diego Padres con cui concluderà la carriera nel 1987. Ma tornando alla sua carriera da allenatore, le cifre sono impressionati: 4.000 partite disputate e ben 1.000 vittorie, entrando così nel club dei pochi manager del baseball americano che hanno conquistato questo traguardo. Avendo lasciato momenti incredibili nella storia del baseball Bruce Bochy si ritira nel 2019. Sembra tutto finito, ora il Nostro può godersi la gloria e il passaggio nella Hall of Fame… ma il 21 ottobre 2022, i Texas Rangers lo riportano nel baseball. E dato che stiamo parlando di Bochy, al momento la nostra storia finisce con il manager che porta la sua nuova squadra alle finali delle World Series.