Napoli-Milan, le parole di Rudi Garcia in conferenza stampa. Gli azzurri si avvicinano al big match della decima giornata di Serie A. Con un Maradona che si annuncia stracolmo, quella di domani sera è la gara che può indirizzare la stagione degli azzurri. Il Milan, reduce dalla sconfitta di San Siro con la Juventus, dista appena quattro punti. Di Lorenzo e compagni vengono dal successo di Verona, cui si è aggiunta la pesantissima vittoria in Champions League contro l’Union Berlino. Il Napoli prova a ricongiungere i pezzi di un vaso che sembrava rotto dopo le dichiarazioni di De Laurentiis su Rudi Garcia. In occasione della conferenza stampa della vigilia a Castel Volturno, il tecnico degli azzurri rifiuta l’etichetta di “gara verità” per la sfida di domani.
La verità è sulle 13 gare dall’inizio della stagione, compreso il Milan. E’ più logico pensare così. Affrontiamo un avversario diretto, abbiamo una grande voglia di vincerla, in casa, per fare una striscia interessante. I miei giocatori lo sanno: solo vincendo gare di fila che possiamo migliorare la classifica. Le prime 12 gare volevamo vincerle tutte, essere più in alto, in Champions essere più alto del secondo posto.
Rudi Garcia in conferenza stampa
Napoli-Milan, le parole di Rudi Garcia in confrenza stampa
Napoli-Milan, le parole di Rudi Garcia in confrenza stampa. Gli azzurri provano a ravvivare le ambizioni Scudetto, sbiadite sin troppo presto dopo un avvio di stagione tutt’altro che positivo. Il tecnico francese analizza le insidie e le opportunità che la sfida con i rossoneri potrebbe riservare.
Le due squadre sono diverse, la stagione è diversa. Se rispondo con ironia: tanti dicono che il Napoli di quest’anno è diverso dall’anno scorso quindi non possono essere le stesse partite col Milan. Siamo primi in possesso, per tiri e tante cose, perciò la classifica dovrebbe eseere migliore. Ma dovremmo essere più precisi a mirare in porta. Siamo una di quelle che subisce meno occaisoni degli avversari ma prendiamo troppi gol. Siamo sulla buona via
Rudi Garcia in conferenza stampa
Diversi i dubbi di formzione che caratterizzeranno la vigilia della partita di domani. Se Raspadori sembra certo di un posto dal primo minuto, con Simeone pronto a subentrare a gara in corso, diverso è il discorso che riguarda Frank Anguissa. Reduce dall’infortunio rimediato in occasione della sfida con la Fiorentina, il centrocampista potrebbe tornare in campo dal primo minuto, seppur con un minutaggio limitato.
L’importante è domani. Il passato è passato: l’importante era vincere a Verona e Berlino, non tanto il gioco. Cajuste a Verona è stato tra i migliori. Non è stato lo stesso a Berlino ma non è che se fa meno in un pezzo di partita non ha la mia fiducia. Ce l’ha al 100%. Recuperiamo Anguissa ma non potrà giocare 90 minuti. Kvaratskhelia? Kvicha ha ritrovato il gol contro l’Udinese e ora è tornato al suo livello. E quando è a quello può fare la differenza. I nostri esterni sono giocatori forti e decisivi
Rudi Garcia in conferenza stampa
Napoli-Milan, le probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.