Jannik Sinner nella giornata di ieri ha battuto il tennista americano Frances Tiafoe in due set (6-3, 6-4). Per l’altoatesino si tratta della nona semifinale conquistata in questa stagione, che lo vedrà affrontare oggi intorno alle 16 il russo Andrey Rublev. Negli altri quarti di finale degli ATP500 disputati in Austria, Rublev aveva battuto Alexandere Zverev in tre set (6-1, 6-7, 6-3). L’azzurro conferma il suo gran periodo di forma dopo aver eliminato Shelton, Sonego e Tiafoe non perdendo nemmeno un set finora.

Sinner contro Rublev, sfida tra top

Jannik Sinner e Andrey Rublev si sfideranno in un match dai mille valori. Chiaramente l’obiettivo principale è la conquista della finale, e nel caso la vittoria del torneo. Chi vincerà sfiderà nell’ultimo match uno tra Medvedev e Tsitsipas. Non va però dimenticato che si tratta della sfida tra il numero quattro e il numero 5 al mondo. Sorpasso che si verificherebbe solo nel caso in cui Rublev dovesse riuscire a vincere il torneo austriaco. Per l’azzurro invece potrebbe arrivare un altro traguardo storico. Sinner è infatti all’inseguimento delle 55 vittorie stagionali, per battere così il record detenuto da Corrado Barazzuti che ne vinse 54 nel 1978. Rublev al momento comanda i precedenti avendone vinti tre, l’ultimo a Miami, rispetto ai due vinti da Jannik Sinner. Per il tennista azzurro si tratta dunque dell’occasione perfetta per pareggiare i conti con il tennista sovietico, per puntare poi alla vittoria finale.

Dove vederla

Il big match tra Sinner e Rublev sarà il secondo match della giornata di oggi e sarà disputato dopo la prima semifinale, quella che disputeranno Medvedev e Tsitsipas, fissata invece per le 14. L’inizio del match è infatti previsto attorno alle 16 di oggi pomeriggio. Sarà trasmessa da Sky Sport e Supertennis, mentre sarà possibile seguirla in streaming su Sky Go, Now, SupertenniX e Tennis Tv.