Buonissima vittoria per la Virtus Bologna colta sul campo difficile dell’Asvel Villeurbanne. La compagine italiana ha chiuso la contesa contro i francesi con il punteggio finale di 84-87, dopo una gara equilibratissima. Peraltro, si trattava della prima partita da allenatore dell’Asvel per Gianmarco Pozzecco, assunto da Tony Parker (proprietario della squadra, ndr) nel giro di 48 ore. Il risultato racconta perfettamente le difficoltà incontrate dalla Virtus che ha dovuto mettere in mostra un Cordinier da 20 punti, Shengelia da 18 e Marco Belinelli con 16 punti a referto. Con questa vittoria, Bologna volta in terza posizione con 8 punti conquistati in cinque giornate: un inizio da favola.
Le parole di Luca Banchi al termine del match
Il nuovo coach di Bologna Luca Banchi, al termine della gara, si è presentato di fronte ai microfoni dei giornalisti, dicendosi ovviamente soddisfatto per quanto visto sul parquet:
È stata una vittoria solida. Eravamo preoccupati dal loro desiderio di rispondere e dimostrare qualcosa dopo quanto accaduto in settimana. È stata una gara molto fisica ma siamo bravi a ribattere rimanendo in gara, restando solidi anche quando loro sono stati in grado di collezionare dei parziali. Ma abbiamo fatto un lavoro eccezionale a rimbalzo e anche in attacco nel finale. Questa partita ci aiuta a prendere ancora più confidenza. Ci manca un giocatore chiave come Achille Polonara, avevamo problemi di falli tra i lunghi ma siamo rimasti concentrati.
Il prossimo appuntamento in campo europeo sarà quello di venerdì 3 novembre in casa contro l’Efes.
Eurolega, il tabellino Asvel Villeurbanne-Virtus Bologna
Ldlc Asvel Villeurbanne – Segafredo Virtus Bologna 84-87
Villeurbanne: Scott 13, Lee 8, Kahudi 4, Lauvergne 14, Dallo, Jackson E. 2, De Colo 12, Egbunu 3, Fall 16, Lighty 4, Yaacov, Jackson F. 8. All. Pozzecco.
Bologna: Cordinier 20, Lundberg, Belinelli 16, Pajola 3, Smith 3, Zobric 5, Cacok 4, Shengelia 18, Hackett 6, Mickey 11, Dunston 2, Abass. All. Banchi.