Concorso Università Cattolica Milano: con la pubblicazione di quattro appositi decreti all’interno della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha annunciato lo svolgimento di quattro diversi concorsi pubblici ai fini dell’assunzione di 2 professori di I fascia e di 3 ricercatori.
I candidati che risulteranno vincitori al termine dell’iter di selezione saranno assunti con una tipologia di contratto differente a seconda del concorso al quale prenderanno parte.
Nello specifico:
- i candidati che presentano la domanda al fine di essere assunti nel ruolo di professore di I fascia stipuleranno un contratto di lavoro a tempo indeterminato;
- i candidati che presentano la domanda al fine di essere assunti nel ruolo di ricercatore stipuleranno un contratto di lavoro a tempo determinato.
Senza indugiare ulteriormente, quindi, andiamo subito a vedere insieme tutto ciò che riguarda il concorso Università Cattolica Milano per professori e ricercatori presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia e presso la Facoltà di scienze bancarie, finanziarie e assicurative, ed, in particolare:
- quali sono i posti per i quali i candidati possono concorrere;
- quali sono i termini e le modalità per la presentazione della domanda di partecipazione.
Concorso Università Cattolica Milano: ecco quali sono i posti per i quali i candidati possono concorrere
In base a quanto viene disposto all’interno dell’art. 18 della legge n. 240 del 2010 e in base alle disposizioni che sono contenute all’interno del regolamento relativo alla disciplina in materia di procedure di chiamata, di trasferimento e di mobilità interna dei professori di I fascia, dei professori di II fascia e dei ricercatori con un contratto di lavoro a tempo indeterminato, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha pubblicato il decreto rettorale n. 10359 del 18 settembre 2023, con il quale ha annunciato l’assunzione di:
- un professore di I fascia da destinare al settore concorsuale (SC) 06/A4 – Anatomia patologica, settore scientifico disciplinare (SSD) MED/08 – Anatomia patologica, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli”;
- un professore di I fascia da destinare al settore concorsuale (SC) 06/D4 – Malattie cutanee, malattie infettive e malattie dell’apparato digerente, settore scientifico disciplinare (SSD) MED/12 – Gastroenterologia, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli”;
In base a quanto viene disposto all’interno dell’art. 24, comma 3, lett. a), della legge n. 240 del 2010, e in base alle disposizioni che sono contenute all’interno del regolamento relativo alla disciplina dei ricercatori con un contratto di lavoro a tempo determinato, invece, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha pubblicato il decreto rettorale n. 10361 del 18 settembre 2023, il decreto rettorale n. 10360 del 18 settembre 2023 e il decreto rettorale n. 10379 del 4 ottobre 2023, con i quali ha annunciato l’assunzione di:
- un ricercatore a tempo determinato da destinare al settore concorsuale (SC) 06/D4 – Malattie cutanee, malattie infettive e malattie dell’apparato digerente, settore scientifico disciplinare (SSD) MED/12 – Gastroenterologia, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli”;
- un ricercatore a tempo determinato da destinare al settore concorsuale (SC) 06/M1 – Igiene generale e applicata, scienze infermieristiche e statistica medica, settore scientifico disciplinare (SSD) MED/01 – Statistica medica, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli”;
- un ricercatore a tempo determinato da destinare al settore concorsuale (SC) 13/D1 – Statistica, settore scientifico disciplinare (SSD) SECS-S/01 – Statistica, presso la Facoltà di scienze bancarie, finanziarie e assicurative.
LEGGI ANCHE Iscrizione concorso ASL Città di Torino: requisiti e come fare domanda
Ecco quali sono i termini e le modalità per la presentazione della domanda di partecipazione
Per quanto riguarda le modalità attraverso le quali i candidati devono presentare la domanda di partecipazione al concorso Università Cattolica Milano, il bando prevede che l’istanza debba essere inviata esclusivamente per via telematica, attraverso l’apposita piattaforma informatica PICA (Piattaforma integrata concorsi atenei).
Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 19 novembre 2023.
LEGGI ANCHE Concorso IUSM Roma: requisiti e come fare domanda