Alan Wake è tornato con una nuova avventura a distanza di 13 anni dal primo ed iconico capitolo in esclusiva su Xbox e PC.

Il progetto è stato ideato e seguito nella sua interezza dal game designer Sam Lake, il cervello dietro grandi titoli di successo come Max Payne 1 & 2 e Control.

Alan Wake 2: in arrivo i DLC “Night Springs” e “Lake House”

Alan Wake 2 è uscito oggi in formato fisico e digitale ed è disponibile sulle console di ultima generazione PS5, Xbox Series X/S e PC.

In questo sequel, oltre allo scrittore Alan Wake, è stato introdotto un nuovo personaggio, Saga Anderson, un agente dell’FBI intenta a risolvere un insolito caso di omicidio.

Chi ha finito il gioco, non deve assolutamente preoccuparsi, perché la storia di Alan non è ancora finita. Sono stati annunciati ben due DLC in arrivo nel 2024: Night Springs e Lake House.

Per i fan del survival horror, è stato recentemente pubblicata l’espansione Separate Ways da Resident Evil 4 Remake.

Entrambe le espansioni sono ancora in fase di sviluppo e saranno disponibili nel cofanetto Deluxe del videogioco al costo di 80 euro.

Al momento non è ancora nota una data di uscita ufficiale.

La trama dei DLC

Night Springs

In questa storia i gamer assumeranno i ruoli di personaggi familiari dell’universo di Alan Wake. Verranno presentati numerosi episodi indipendenti di “Night Springs”, uno show televisivo immaginario ambientato nell’universo del gioco.

The Lake House

The Lake House è una struttura misteriosa vicino a Cauldron Lake, inizialmente creata da un’organizzazione governativa segreta per la ricerca e sarà possibile giocare questa storia con entrambi i protagonisti principali.