Lo scontro, un’auto che si ribalta, una passeggera che viene sbalzata fuori dall’abitacolo: l’incidente è avvenuto oggi 27 ottobre 2023 sull’A8 Milano-Varese. Interessato il tratto tra Fiera e la Barriera di Milano Nord. Una 22enne, finita sull’asfalto, è in gravissime condizioni.

Incidente sull’A8 oggi 27 ottobre 2023: due le persone ferite

Lo scontro è avvenuto nel pomeriggio, poco prima delle 16. Secondo una prima ricostruzione, nel violento urto l’auto sui cui viaggiava la 22enne come passeggera si è ribaltata e lei è stata sbalzata fuori, riportando diversi traumi. Rianimata sul posto, lotta tra la vita e la morte all’ospedale Niguarda di Milano.

La conducente della stessa auto, una donna di 38 anni, è uscita dal veicolo in maniera autonoma ed è stata ricoverata in codice giallo all’ospedale di Legnano: avrebbe riportato un trauma cranico e ferite al braccio. Illesa invece la donna alla guida della seconda macchina, una 39enne.

Traffico in tilt

L’incidente ha avuto inevitabili ripercussioni sul traffico, con 4 chilometri di coda verso Varese. E’ stato anche chiuso il bivio A4/A8 da Brescia sempre verso Varese. Da ricostruire le cause del sinistro.

L’incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi è già il secondo nel territorio di Milano. In via Pompeo Leoni un centauro è rimasto gravemente ferito nello scontro contro una macchina. Mentre il 22 ottobre, in via Chiesa Rossa, un giovane di 26 anni è stato travolto da un’auto mentre attraversava la strada.