La Roma, che deve fare i conti con i problemi fisici di Paulo Dybala e Chris Smalling, torna a lavorare e mette l’Inter nel mirino. Dopo la brillante vittoria in UEFA Europa League contro lo Slavia Praga, la squadra di José Mourinho si è ritrovata per preparare la suggestiva sfida di San Siro (in programma domenica 29 ottobre alle ore 18). L’allenatore portoghese, a causa della squadra squalifica rimediata contro il Monza, non potrà far visita ai suoi vecchi tifosi. Ci sarà, invece, Romelu Lukaku. Si preannunciano tanti fischi e cori nei confronti del belga. Ecco, di seguito, le ultime su Paulo Dybala e Chris Smalling in vista di Inter-Roma.
Dybala e Smalling in dubbio per l’Inter
Dopo aver battuto lo Slavia Praga in UEFA Europa League, la Roma si è ritrovata per preparare il prossimo impegno di Serie A contro l’Inter. I giallorossi, reduci da cinque vittorie consecutive tra campionato e coppa, non vogliono fermarsi e ora sognano la vittoria in uno scontro diretto. Per la sfida di San Siro, però, non ci sarà lo squalificato José Mourinho. Dopo l’espulsione ricevuta contro il Monza, l’allenatore portoghese non potrà seguire la squadra ed esserci in panchina contro la squadra nerazzurra. In casa Roma, però, tengono banco le condizioni fisiche di Paulo Dybala e Chris Smalling. Anche oggi, l’ex calciatore della Juventus non ha lavorato con i compagni e quindi la sua presenza e sempre più in forte dubbio. L’argentino si era infortunato all’Unipol Domus Arena contro il Cagliari.
Paulo Dybala, quindi, non ha ancora recuperato dalla lesione distrattiva al collaterale mediale del ginocchio sinistro. Non dovrebbe esserci, quindi, nella sfida di San Siro. I giallorossi, comunque, proveranno a portarlo a Milano e sarà decisivo il provino che verrà svolto nella giornata di sabato. Anche Chris Smalling non dovrebbe esserci contro l’Inter. L’inglese, nonostante lavorasse già in gruppo da una settimana, non è stato convocato per la sfida contro lo Slavia Praga. José Mourinho, al termine della gara di UEFA Europa League, si è mostrato molto scettico riguardo alla possibilità di averlo a Milano.
La probabile formazione giallorossa
In attesa dei rientri di Chris Smalling e Paulo Dybala, José Mourinho non dovrebbe distaccarsi troppo dalle decisioni prese nelle ultime uscite. Il portoghese confermerà il classico 3-5-2 con Rui Patricio tra i pali. L’ex Wolverhampton ha beneficiato di un turno di riposo nella sfida contro lo Slavia Praga. In difesa, invece, Diego Llorente dovrebbe essere confermato al centro, con Gianluca Mancini e Evan Ndicka a completare il reparto. In mezzo al campo, invece, tornerà Leandro Paredes. L’ex Juventus e Paris Saint-Germain sarà affiancato da Bryan Cristante – non grave il problemino accusato in UEFA Europa League – ed Edoardo Bove.
Per il momento, infatti, José Mourinho sembra orientato a confermare il giovane italiano, autore di una rete contro lo Slavia Praga. Houssem Aouar, invece, dovrebbe partire dalla panchina. Sulle corsie, invece, dovrebbero giocare Leonardo Spinazzola e Rick Karsdorp. In attacco, infine, verranno confermati Romelu Lukaku e Stephan El Shaarawy. Il belga tornerà a San Siro dopo la scorsa e movimentata estate, mentre l’ex Milan verrà preferito ad Andrea Belotti. L’ex Torino sarà una pedina importante a gara in corso.