Un grave incidente è avvenuto oggi 27 ottobre 2023 intorno alle A Milano, in via Pompeo Leoni, zona Bocconi. Una persona è rimasta gravemente ferita nello scontro tra la sua moto e un'auto, che si è verificato nel primo pomeriggio, poco dopo le 13.
L'impatto tra i due mezzi, avvenuto all'incrocio tra via Leoni e viale Toscana, è stato molto violento. Il centauro 52enne è stato sbalzato dalla moto ed è finito sull'asfalto. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi: è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda.
Nessuna conseguenza per il conducente dell'auto, rimasto illeso.
Sul luogo dello scontro la Polizia locale sta procedendo con i rilievi. Da chiarire le cause del sinistro. L'ipotesi è che potrebbe essere stato provocato da una mancata precedenza.
Quello di oggi è l'ennesimo incidente sulle strade di Milano: più di venti gli schianti al giorno, secondo gli ultimi dati. Il 21 ottobre, sul cavalcavia al Ghisallo, sei persone sono rimaste ferite nell'urto tra più mezzi. Il 23 ottobre una donna è stata investita in via Fratelli Bronzetti.