Un uomo di 42 anni è stato arrestato a Milano con l’accusa di truffa e di lesioni. Il 42enne, Francesco R., per sfuggire ad una condanna emessa dalla procura di Genova si era nascosto in un appartamento di Milano, dove per 9 mesi non ha pagato l’affitto. Nel adescava donne spacciandosi per ereditiere e pilota di Formula 1, chiedeva loro denaro e poi spariva.

Chi è Francesco R., truffatore che si fingeva pilota di Formula 1 ed ereditiere

La Guardia di Finanza ha scoperto a Milano un’altra truffa, dopo quella dell’immobile pluri-venduto e quella dell’ex bodybuilder che aveva truffato un’anziana disabile. A finire in manette questa volta un uomo di 42 anni, Francesco R., accusato di aver sottratto denaro a svariate donne. Il suo modus operandi era questo: si spacciava per ereditiere di una ricca famiglia pugliese o pilota di Formula 1 con residenza a Montecarlo, otteneva la fiducia delle donne e chiedeva loro denaro.

Dopo averlo ottenuto, il 42enne spariva senza restituire alcunché alle povere malcapitate. La Guardia di Finanza milanese lo ha arrestato indagando su una querela sporta per lesioni da un uomo, che aveva accusato un certo Francesco Della Rovere di essere l’aggressore. Indagando, i finanzieri sono arrivati ad un appartamento in Alzaia Naviglio Grande, che Francesco R. occupava da 9 mesi senza pagare l’affitto.

Ricercato da 27 diverse procure italiane per atti e denunce da notificare, il 42enne ora dovrà scontare i 4 anni e gli 8 mesi che la procura di Genova aveva emesso nei suoi confronti per truffa.