Juventus-Verona, le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Tempo di vigilia per la squadra bianconera, che attende domani sera il Verona all’Allianz Stadium. Fischio d’avvio alle ore 20:45, per una partita che si annuncia fondamentale per la stagione di Chiesa e compagni. Il decimo turno di Serie A favorisce la squadra di Allegri, in virtù delle difficili partite che attendono l’Inter, impegnata in casa con la Roma, e il Milan, di scena al Maradona contro il Napoli nel posticipo di domenica sera. Intervenuto nella conseuta conferenza stampa della vigilia, Allegri ha così commentato il recente stato di forma dei suoi ragazzi.
“Ci sono molte insidie. Il Verona è partito bene e ha dei buoni giocatori che sanno impegnare gli avversare nel corso della gara. Dobbiamo dare continuità ai risultati altrimenti buttiamo a mare quello che abbiamo fatto col Milan. E’ una gara pericolosa, dobbiamo metterci al loro livello per evitare sorprese”
Massimiliano Allegri in conferenza stampa
Juventus-Verona, le parole di Allegri in conferenza stampa
Juventus-Verona, le parole di Allegri in conferenza stampa. Reduce dal successo di San Siro contro il Milan dello scorso weekend, i bianconeri affrontano il Verona all’Allianz Stadium. Una gara ricca di insidie, che Allegri ha così presentato.
“Domani è una gara diversa da quella col Sassuolo. Avremo bisogno del pubblico. Dobbiamo giocare le partite mettendoci al pari degli altri indipendentemente dalle qualità dell’avversario. Vincere è sempre complicato. Se faremo così, potremmo avere dei vantaggi a livello di qualità tecniche. Non dobbiamo pensare alla vetta, dobbiamo fare tre punti per fare un altro passettino in avanti. Servirà ordine, compattezza e pazienza”
Massimiliano Allegri in conferenza stampa
Vincere domani sera permetterebbe alla Juventus di ottenere la vetta della classifica dopo tanti mesi. L’obiettivo dichiarato da società e allenatore resta il quarto posto, ma l’avvio della stagione proietta i bianconeri ai piani altissimi della Serie A 2023/24.
“Tornare in vetta non è un simbolo. Nessuno vuole ricacciare indietro la parola scudetto, ma bisogna essere realisti. Stiamo lavorando bene, ma dobbiamo lavorare tutti i giorni per migliorare e per garantire a questa squadra un futuro. Dobbiamo crescere tutti a livello tecnico e mentale per costruire una squadra solida. L’obiettivo resta entrare tra le prime quattro per tornare in Champions, poi le valutazioni le faremo a fine stagione”
Massimiliano Allegri in conferenza stampa
Allegri: “Chiesa e Vlahovic dal primo minuto? Possibile”
Successivamente, l’attenzione si sposta sulle probabili formazioni della sfida di domani. Jiventus-Verona sarà anche la gara che rivedrà in campo – dal primo minuto – la coppia d’attacco composta da Vlahovic e Chiesa:
“Stanno tutti bene. Chiesa è rientrato dopo tre settimane e ha fatto una buona settimana di allenamento. Vlahovic era più avanti rispetto a Chiesa. Non ho ancora decido, vedrò dopo la rifinitura. Abbiamo una rosa diversa rispetto all’anno scorso, in cui c’erano giocatori più esperti di caratura internazionale. Abbiamo giocatori giovani con tante voglia. Abbiamo gli stessi obiettivi con gruppi diversi e dobbiamo cercare di ottenere il massimo possibile”
Massimiliano Allegri in conferenza stampa
L’allenatore della Juventus ha poi aggiunto:
“La Juve è sempre vista come la favorita. E ogni vittoria è considerata normale. Per arrivare in fondo tra le prime quattro dovremo giocare come contro il Milan. Non è stata una gara eccelsa sotto il profilo tecnico, ma siamo stati compatti. Potevamo segnare di più, ma dobbiamo migliorare. Domani sarà una gara completamente diversa. Servirà umiltà”
Massimiliano Allegri in conferenza stampa
Juventus-Verona, le probabili formazioni
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean. All. Allegri.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Terracciano, Dawidowicz, Magnani; Faraoni, Duda, Folorunsho, Lazovic; Suslov, Ngonge; Djuric. All. Baroni.