Il posticipo della 10ª giornata presenta una gara che va di scena all’Olimpico di Roma a dir poco avvincente: ecco tutto quello che c’è da sapere su Lazio-Fiorentina: dove vederla in tv e in streaming? L’Aia chi ha designato per dirigerla? Ma anche tanto altro.

Dunque la giornata di serie A che si apre con Genoa-Salernitana si chiuderà dopo due giorni con Lazio-Fiorentina che devono ritrovarsi.

Se da un lato la squadra capitolina non ancora ingrana la marcia giusta in campionato e sfodera prestazioni indecenti in Champions dall’altra la squadra toscana ha un cammino migliore in A rispetto all’avversario di turno e fin qui allo scorso anno ma deve riscattarsi dopo la sconfitta nel derby contro l’Empoli.

Come arrivano quindi all’appuntamento? La squadra di Maurizio Sarri attualmente occupa la 9ª posizione in classifica e un eventuale vittoria l’avvicinerebbe alla Viola, mentre la squadra di Vincenzo Italiano è 5ª, la conquista dei tre punti fuori casa le permetterebbe di tenere lontane Atalanta e Roma che la seguono.

Se dovessimo trovare attribuire un tema alla partita diremmo che “riscatto” è la parola che accomuna sia Lazio che Fiorentina.

Lazio-Fiorentina dove vederla in tv è in streaming

Lazio-Fiorentina di lunedì 30 ottobre valevole per il posticipo della decima giornata della serie A 2023 2024 sarà trasmessa in esclusiva da Dazn.

La piattaforma online la manderà in visione attraverso la sua omonima app scaricabile sia su dallo store delle smart tv sia dallo store degli smartphone e dei tablet.

Può capitare però che delle smart tv non sono compatibili con il servizio che offre l’emittente allora in quel caso occorre necessariamente collegare alla tv un dispositivo esterno, nello specifico o una console di gioco (una tra Playstation e Xbox) o un device (uno tra Google Chromecast Amazon Firestick tv e TimvisionBox) sul quale è possibile scaricare l’app Dazn.

  • Partita Lazio Fiorentina decima giornata d’andata della serie A 2023 2024
  • Data : lunedì 30 ottobre 2023
  • Luogo e orario: Roma, stadio Olimpico – ora 20:45
  • Diretta tv: Dazn
  • Diretta streaming: Dazn

Lazio-Fiorentina, chi arbitra?

Il ligure Matteo Marcenaro sarà l’arbitro nella gara Lazio-Fiorentina. Il fischietto di Genoa troverà l’assistenza dei collaboratori di linea Berti e Cipressa, del quarto uomo Marchetti e del duo Mazzoleni-Meraviglia impegnato al Var.

Precedenti

Tra le due squadre si registrano 164 confronti diretti: 67 successi sono di marca capitolina mentre 52 affermazioni di marca viola. A completare il quadro dei risultati 44 partite terminate in parità.

Pronostico

La partita Lazio-Fiorentina potrebbe essere considerata come una di quelle indecifrabili nel senso che si apre a qualsiasi tipo di risultato.

Le due squadre vivono momenti altalenanti legati a risultati non positivi (la Lazio dopo la Champions ancora di più) e sono dunque capaci di esaltarsi in una partita e magari cadere in una prestazione scadente in quella successiva.

Si somigliano molto nel modo di concepire calcio nonostante gli interpreti siano diversi. Andando a guardare il momento che stanno attraversando Lazio e Fiorentina verrebbe da attribuire ai viola i favori del pronostico (soprattutto dopo la vittoria tennistica di Coppa) anche se poi in casa la squadra capitolina è capace di sfoderare una super prestazione che annichilisce l’avversario.

Probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

Fiorentina (4-2-3-1): Terraciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Prossimo turno

L’11ª turno di serie A impone come da calendario alla Lazio la sfida contro il Bologna al Dall’Ara nell’anticipo di venerdì 3 novembre delle 20:45. La Fiorentina invece sarà impegnata in un delicato match domenica 5 novembre. Nel posticipo casalingo riceverà la Juventus di Massimiliano Allegri.