Manca sempre meno alla sfida tra il Barcellona di Xavi Hernandez e il Real Madrid di Carlo Ancelotti, valevole per l’undicesima giornata de LaLiga. Le due squadre, separate da un solo punto in classifica, si sfidano per la vetta del campionato spagnolo. Sabato 28 ottobre, con fischio d’inizio alle ore 16:15, Barcellona e Real Madrid si sfideranno all’Estadio Olimpico di Barcellona. Xavi Hernandez punterà sui giovani terribili, Carlo Ancelotti risponderà con Bellingham e Vinicius Junior.
Come arrivano le due squadre
El Clásico è sicuramente una delle sfide più suggestive dell’intero panorama calcistico mondiale. Come spesso accade, Barcellona e Real Madrid si sfidano per la vittoria del campionato spagnolo. Anche la sfida, che si giocherà all’Estadio Olimpico di Barcellona, metterà in palio la vetta della classifica. I madrileni sono in testa con 25 punti (al pari del sorprendente Girona) con un punto di vantaggio sui blaugrana. Cammini analoghi per le due squadre. Il Barcellona, reduce dalla vittoria in UEFA Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, ha vinto sette partite in campionato e tre pareggi. In campo europeo, invece, sono arrivate tre vittorie in altrettante partite. Il Real Madrid, invece, ha perso il derby contro l’Atletico Madrid e pareggiato contro il Siviglia, poi ha vinto le altre sette sfide in campionato. In UEFA Champions League, poi, sono arrivati tre successi in tre partite, tra cui la vittoria del Maradona contro il Napoli.
Per la sfida contro il Real Madrid, il Barcellona punterà sui giovani terribili che si stanno prendendo la scena in questo inizio di stagione. Nel classico 4-3-3, Xavi si affiderà al tridente composto da Ferran Torres, Joao Felix e Fermín López. In porta ci sarà Tre Stegen, mentre la linea difensiva sarà composta da Cancelo, Christensen, Martinez e Balde. A centrocampo, infine, Gundogan sarà affiancato da Romeu e Gavi. Il Real Madrid risponde con il classico 4-3-1-2. Carlo Ancelotti punta Jude Bellingham. Dopo l’arrivo della scorsa estate, l’inglese ha segnato 11 gol nelle prime 12 partite. L’ex Borussia Dortmund, che ha recuperato dal problema fisico accusato contro il Braga in UEFA Champions League, agirà sulla trequarti alle spalle di Rodrygo e Vinicius. A centrocampo, invece, Modric e Kroos dovrebbero giocare titolari, con Tchouameni a completare la mediana. Carvajal, Rudigen, Alaba e Mendy comporranno la linea difensiva davanti a Kepa.
Barcellona-Real Madrid, le probabili formazioni
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Christensen, Martinez, Balde; Gavi, Romeu, Gündogan; Lopez, Torres, Joao Felix. All. Xavi.
REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Alaba, Mendy; Modric, Tchouameni, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius. All. Ancelotti.
Barcellona-Real Madrid, dove vederla in tv e in streaming
La sfida tra il Barcellona di Xavi Hernandez e il Real Madrid di Carlo Ancelotti, valevole per l’undicesima giornata del campionato spagnolo, andrà in scena all’Estadio Olimpico di Barcellona. Il fischio d’inizio sarà sabato 28 ottobre alle ore 16:15. L’incontro sarà visibile in esclusiva sull’app di DAZN, in diretta e in streaming, su smart tv o sui dispositivi disponibili (Google Chromecast, Amazon TV Fire Stick, console di gioco PlayStation o Xbox, TIM VISION).