Il Città di Eboli ha raccolto la seconda vittoria consecutiva nella Champions League di Calcio a 5. I Campioni d’Italia sono riusciti a superare con il punteggio di 4-3 i Campioni di Grecia del Doukas.
Calcio a 5, seconda vittoria in Champions per il Città di Eboli: ko i greci del Doukas
Prosegue il percorso nella Uefa Futsal Champions League per il Città di Eboli, che ha raccolto la seconda vittoria consecutiva. I ragazzi di Salvo Samperi, dopo aver battuto gli slovacchi del Lucenec, al PalaSele si sono imposti sui greci del Doukas. Il Città di Eboli per la sfida contro i campioni di Grecia in carica si è presentato inizialmente con Dal Cin, Liberti, Venancio, Marinovic e Patias. Gli ospiti invece hanno risposto con Zervas, Biel, Ensi, Martins e Pett. Le Volpi sono partiti subito forte con Liberti, che ha creato qualche problema ai greci. Dopo appena tre minuti però il Città di Eboli è riuscito a sbloccare il parziale con Marinovic, complice anche una deviazione avversaria utile per superare Zervas.
La reazione del Doukas però è stata immediata, dato che Karydas ha pareggiato al quinto minuto su assist di Neto Lira. Successivamente i padroni di casa hanno trovato un nuovo vantaggio, firmato dal solito Venancio. Il Città di Eboli però non ha avuto neanche il tempo di festeggiare, dato che al nono minuto il Doukas ha trovato nuovamente la parità con Neto Lira. Il brasiliano è stato bravo a trasformare un calcio di punizione, battendo Dal Cin per il 2-2. Le Volpi però nel finale di primo tempo hanno trovato nuovamente coraggio, passando a condurre per la terza volta con Calderolli. A pochi minuti dal termine, lo stesso Calderolli ha confezionato un assist perfetto per Selucio che ha così calato il poker.
Calcio a 5, scontro diretto in Champions League fra Città di Eboli e Stalitsa Minks
Anche nel secondo tempo non mancano ritmi alti ed intensità. In apertura il Doukas si è riproposto con Neto Lira, che ha battuto per la seconda volta Dal Cin riaprendo le speranze ospiti. Il Città di Eboli allora ha provato a spingere per trovare il quinto gol, a cui si è avvicinato sensibilmente Liberti. Il tentativo del rossoblu però è stato neutralizzato prontamente dalla difesa greca. Gli ospiti allora hanno tentato il forcing finale, schierando anche il portiere di movimento per trovare il 4-4. Le Volpi tuttavia hanno tenuto botta, salvando il risultato con due interventi miracoli di Dal Cin e Venancio.
Nonostante la sofferenza finale, la formazione Campione d’Italia è riuscita a portare a casa un risultato pesantissimo. Il Città di Eboli infatti ha raggiunto quota 6 in classifica, mantenendo la vetta insieme allo Stalitsa Minks. I bielorussi, dopo aver superato il Doukas 5-2, nella giornata di ieri hanno superato il Lucenec con il punteggio di 3-1. Di conseguenza, sabato sera il PalaSele ospiterà un autentico play-off utile per la qualificazione alla Fase Elite della Champions League. Il Città di Eboli in ogni caso dovrà trovare la vittoria, dato che in caso di pareggio sarà considerata la differenza reti. Un conto che vede i bielorussi sul +5, al contrario dei rossoblu fermi sul +2.
Samperi: “Contro il Minsk sarà una finale, la Fase Elite è un obiettivo troppo importante”
Salvo Samperi, tecnico del Città di Eboli, ha analizzato così la prestazione ai microfoni ufficiali del club: “Credo che sia stata una buona prestazione. Peccato forse per l’inizio di secondo tempo dove ci siamo abbassati un po’ e abbiamo subito il gol che ha riaperto la partita. Credo che fino a quel momento avessimo meritato di vincere. Stiamo affrontando un main round con avversarie che stanno dimostrando di essere forti e competitive. Tutto ciò alza ancor di più il livello in campo”.
Il tecnico ha poi continuato, parlando dell’impegno previsto sabato prossimo contro i bielorussi: “Sarà una finale e la giocheremo in casa nostra. Questo è un aspetto molto importante da considerare. Il nostro pubblico ci darà una mano importante. Riuscire a passare nuovamente questo turno sarebbe veramente bello. Si tratta di un obiettivo troppo importante per la società e per tutta la Campania. Stiamo sbagliando tanto sottoporta ma questo non mi preoccupa. So che miglioreremo sotto questo aspetto. Mi preoccuperebbe il fatto di non riuscire a produrre tutte queste occasioni da gol. Sono sicuro che sabato i ragazzi sottoporta saranno molto precisi”.