L’incidente mortale avvenuto all’alba di ieri mattina a Milano in via Forlanini, che ha visto coinvolte tre autovetture, apre a nuove ipotesi per omicidio stradale. Gli inquirenti hanno sequestrato le tre auto e acquisito i filmati della sorveglianza stradale per procedere alla ricostruzione esatta della dinamica dell’incidente.

Incidente a Milano nella notte di Halloween: 26enne accusato di omicidio stradale?

Secondo quanto risultato dai primi accertamenti, sembra che il guidatore della Peugeot, Luigi Giallonardi, abbia violentemente impattato con la Opel ferma a bordo strada e vuota. Nell’impatto hanno perso la vita Giallonardi stesso e il giovane Bennardo Pagano, seduto al lato del passeggero. Si occupano del caso il pm Luca Gaglio e il procuratore Marcello Viola.

Dalle prime ricostruzioni dell’incidente mortale sembra che il sinistro sia avvenuto in due momenti distinti. In un primo momento, la Opel Mokka sulla quale viaggiava anche una bambina di 8 anni si è scontrata con una Wolksvagen Golf, guidata da un giovane ventiseienne, risultato poi positivo all’alcool test e sprovvisto di patente di guida. I passeggeri delle due auto pare si fossero messi in salvo sul marciapiede a bordo dello stradone che conduce all’aeroporto di Linate.

In un secondo momento, la Peugeot nera del Giallonardi si sarebbe scontrata, appunto, con la Opel Mokka. Nella tragedia, avvenuta nella notte di Haloween, hanno perso la vita i due ragazzi della Peugeot, sulla quale viaggiavano altre 4 persone, mentre è salito circa a 10 il bilancio dei feriti.

Incidenti a Milano, una piaga continua

Purtroppo, la tragedia che si è consumata all’alba del 1 novembre 2023 non è stata l’unica a mietere vittime nel milanese. Lo scorso 27 ottobre , infatti, un altro incidente è avvenuto in via Pompeo Leoni, fra un’auto e un motociclista, a pochi giorni dal sinistro di via Chiesa Rossa. Quest’ultimo ha visto coinvolto un ragazzo di ventisei anni, ricoverato in condizioni gravissime.