L’Inter e Lautaro Martinez hanno più di un obiettivo in comune. Il primo della lista è ovviamente quello di vincere insieme. Lo scudetto prima di tutto, ma non solo. In questo avvio di stagione i nerazzurri hanno lanciato un segnale importante sia al campionato che alla Champions League e non intendono fermarsi. L’altro però è quello di andare avanti insieme e scrivere pagine gloriose anche nel futuro, oltre che nel presente. Il contratto del Toro scadrà nel 2026, ma la dirigenza dell’Inter e l’entourage di Lautaro si sono già messi al lavoro per prolungare l’accordo.

Inter-Lautaro, si lavora per prolungare il contratto

Un tassello dopo l’altro. L’Inter in questi anni ha costruito, posizionando mattone dopo mattone fino ad arrivare allo squadrone di questa stagione. La rosa più lunga, quella più forte e più competitiva. Non hanno dubbi esperti e addetti ai lavori, in sostanza i nerazzurri sono la squadra da battere. Inzaghi si gode il momento, ma sa bene che la strada verso la gloria è ancora lunga. D’altronde dal suo arrivo a Milano in poi, di difficoltà ne ha dovute superare parecchie. Le polemiche non sono mai mancate e i dubbi nei suoi confronti, da parte dei tifosi, sono stati tanti. Tutto frutto dei risultati. Lo scudetto soffiato dal Milan sul finale di stagione due anni fa; l’annata straordinaria del Napoli con il tricolore mai in discussione lo scorso anno. Quest’anno però sarà diverso, l’Inter vuole lo scudetto e lotterà fino alla fine per tagliare questo traguardo.

La squadra vince, convince e gioca bene. In serie A guida la classifica e in Champions League ha già messo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Cos’altro potrebbero desiderare i tifosi nerazzurri? Probabilmente niente, se non questa continuità. Eppure la società non si ferma e ha già iniziato a programmare per il futuro. La dirigenza nerazzurra e l’entourage di Lautaro Martinez hanno infatti iniziato a lavorare per prolungare il contratto. Al momento l’accordo con l’argentino è ancora in cassaforte e scadrà il 30 giugno 2026. Per sedersi al tavolo delle trattative c’è tempo, ma la volontà di entrambe le parti è quella di andare avanti insieme. Per questo, già entro la fine del mese, l’agente dell’attaccante, Alejandro Camano, potrebbe sbarcare a Milano per incontrare il club.

La volontà di Lautaro

Nel tempo Lautaro si è conquistato un posto d’onore nel cuore dei tifosi nerazzurri e non ha mai messo in discussione la sua permanenza a Milano. All’Inter sta bene, è cresciuto personalmente e calcisticamente e ora sente anche la responsabilità della squadra sulle sue spalle. Con Thuram c’è un feeling speciale, e in campo si vede. Non ha perso occasione per confermare il suo amore per questi colori anche alla cerimonia di premiazione del Pallone d’Oro, un obiettivo che il Toro ha messo nel mirino. Tra l’attaccante e la dirigenza nerazzurra non ci sono problemi, anzi, c’è comunità d’intenti per il presente e per il futuro. La fumata bianca sul rinnovo di contratto potrebbe infatti arrivare già entro la fine dell’anno.

Le altre trattative in casa Inter

Quello di Lautaro Martinez è uno dei contratti più importanti di cui discutere in casa Inter. Oltre al Toro, però, la società del presidente Zhang ha già messo in agenda altri incontri. Marotta ha chiara in mente la strategia: nel tempo ha creato una sorta di oasi felice e i risultati stanno arrivando e per questo non ha nessuna intenzione di alterare l’equilibrio. I colloqui, con alcuni, sono già partiti e i primi rinnovi da siglare dovrebbero essere quelli di Federico Dimarco, Henrick Mkhitaryan e Denze Dumfries.

Nel frattempo l’Ad, insieme al direttore sportivo Piero Ausilio, continuano a guardarsi intorno anche per rinforzare ancora la rosa nella prossima sessione di mercato. L’Inter non ha alcuna intenzione di farsi trovare impreparata e nel frattempo intende blindare tutti i suoi gioielli. In cima alla lista però, oltre a Lautaro, spicca anche il nome di Nicolò Barella. Anche per il centrocampista italiano la scadenza è fissata al 30 giugno 2026, e anche in questo caso le parti si sono già messe al lavoro. L’obiettivo è sempre lo stesso: andare avanti insieme e aprire un ciclo vincente.