Il Milan, reduce dal pareggio contro il Napoli, lavora in vista del prossimo impegno contro l’Udinese ma deve fare i conti con gli infortuni. Stefano Pioli deve fare i conti con diversi calciatori indisponibili a causa di problemi fisici. Soprattutto in difesa, infatti, la coperta è davvero corta e le soluzioni di emergenza sono già prese in considerazione dall’allenatore rossonero. Intanto, contro l’Udinese sarà la prima di tre partite che diranno molto sulle ambizioni europee e nel campionato italiano di Rafael Leao e compagni. Ecco, di seguito, il punto su infortuni e indisponibili in casa Milan.

Milan, il punto su infortuni e indisponibili

Il pareggio contro il Napoli, anche alla luce del doppio vantaggio e della rimonta subita, ha lasciato strascichi nello spogliatoio. Diversi calciatori, infatti, hanno avuto parole e atteggiamenti di sfogo nei confronti di Stefano Pioli (Qui i dettagli). I rossoneri non vincono da tre partite e ora cercano una vittoria che possa rilanciare le ambizioni della squadra e far tornare il sereno. Il Milan, quindi, lavora in vista della sfida contro l’Udinese (in programma sabato 4 novembre alle ore 20:45 a San Siro) ma deve fare i conti con diversi infortuni e indisponibili.

Nella sfida del Maradona, Stefano Pioli ha perso diverse pedine. Partendo dall’attacco, Christian Pulisic sta provando a smaltire la contrattura alla coscia sinistra. Lo statunitense sta lavorando ancora a parte, quindi la sua presenza contro l’Udinese è a forte rischio. L’ex Chelsea, infatti, potrebbe essere preservato e tornare per la delicata sfida contro il Paris Saint-Germain di UEFA Champions League, in cui i rossoneri saranno chiamati a vincere a San Siro per tornare in corsa per un posto negli ottavi di finale. Stessa situazione di Ruben Loftus-Cheek. L’inglese è fermo dallo scorso 30 novembre e lavora per esserci contro la squadra francese. Samuel Chukwueze, infine, spera di tornare per la sfida contro il Lecce, l’ultima prima della sosta per le Nazionali.

Saranno sicuramente out, invece, Pierre Kalulu e Marco Pellegrino. I due, infatti, sono reduci dai problemi accusati contro il Napoli e per loro si tratterà di un lungo stop. Per il francese si sta valutando l’intervento chirurgico e i tempi di recupero dovrebbero essere molto lunghi. Per il classe 2002 argentino, invece, si pensa a una terapia conservativa. Le buone notizie, infine, riguardano Malick Thiaw e Simon Kjaer. Il tedesco tornerà dopo la squalifica, mentre il danese tornerà presto a lavorare in gruppo.

Le ultime in vista dell’Udinese

Nonostante i tanti infortuni, Stefano Pioli ha tante soluzioni a disposizione per Milan-Udinese. L’allenatore rossonero confermerà il classifico 4-3-3 con Mike Maignan in porta. In mezzo alla difesa rientra Malick Thiaw che affiancherà Fikayo Tomori. In panchina, oltre al rientrante Kjaer, ci sarà il primavera Simic. Sulle corsie, invece, spazio a Davide Calabria e Theo Hernandez.

A centrocampo, Yacine Adli e Rade Krunic si contendono una maglia da titolare. Yunus Musah e Tijjani Reijnders dovrebbero completare il reparto, ma Tommaso Pobega potrebbe essere una mossa a sorpresa. In attacco, invece, Rafael Leao dovrebbe essere certo di una maglia da titolare. Sull’out opposto, invece, ci sarà spazio per uno tra Noah Okafor e Luka Romero. Possibile conferma dal primo minuto per Olivier Giroud, anche se non è da escludere un po’ di riposo in vista del PSG.