Dopo aver messo alle spalle i problemi fisici, per Sascha Zverev ci sono nuovi guai, questa volta più gravi: il tennista è stata multato per maltrattamenti. Il tedesco, attualmente impegnato a Parigi Bercy e in piena corsa per un posto alle Finals di Torino, è stato condannato dal tribunale del distretto berlinese di Tiergarten. I fatti risalirebbero al maggio 2020. L’ex compagna e madre della figlia, ha accusato Sascha Zverev di maltrattamenti e lesioni fisiche. Ora è arrivata una condanna e una pesante multa per il tennista tedesco.

Zverev condannato e multato: cosa è successo

Sascha Zverev sta preparando la sfida contro Ugo Humbert nel Master 1000 di Parigi Bercy e continua la rincorsa per un posto nelle Finals che si giocheranno a Torino. Intanto, però, il tennista tedesco è stato condannato per maltrattamenti domestici. I fatti risalgono al maggio del 2020. L’ex compagna e madre della figlia (nata nel marzo 2021), Brenda Patea, ha accusato il classe 1997 di maltrattamenti e lesioni personali. Dopo la richiesta di sanzioni dello scorso luglio, il tribunale del distretto berlinese di Tiergarten ha condannato il tennista con un’ordinanza. Sascha Zverev dovrà pagare una multa di 450.000 euro. Il tribunale ha accolto la richiesta da parte del pubblico ministero di una sanzione in 90 rate giornaliere di 5.000 euro ognuna.

Il tennista ha presentato ricorso contro l’ordinanza ed è possibile si arrivi al processo. Brenda Patea potrebbe costituirsi parte civile. Le accuse dell’ex compagna, per maltrattamenti e violenza domenica, non sono le uniche. Anche la ex Olga Sharypova aveva accusato Sascha Zverev in passato. In quel caso, però, non si è arrivati a processo. Questa volta la situazione sembra diversa. Nel caso in cui il tennista venisse processato e condannato, ci sarebbero ripercussioni anche sulla sua attività agonista. Il regolamento ATP, infatti, prevede una sospensione temporanea dalle partecipazioni ai tornei del circuito ATP sino al termine del processo civile o penale.

Tedesco impegnato a Parigi Bercy

Dopo aver ricevuto la notifica di condanna dal tribunale del distretto berlinese di Tiergarten, Sascha Zverev dovrà ora pensare al campo. Il tedesco, infatti, è impegnato al Master 1000 di Parigi Bercy. Attualmente numero nove al mondo, il classe 1997 ha eliminato Fucsovics nel primo turno del torneo parigino. Dopo aver perso il primo set – con il punteggio di 6-4 a favore dell’ungherese – il tedesco ha vinto i due set successivi (5-7; 4-6) e ha staccato il pass per il secondo turno. Nella giornata di oggi, mercoledì 1 novembre, Sasha Zverev sfiderà Ugo Humbert (orario indicativo 15:30). Oggi in campo anche Jannik Sinner (Qui il programma completo).

Il tedesco, infatti, cerca punti importanti per continuare la ricorsa alle Finals di Torino. Nella race il classe 1997 è attualmente settimo e manca davvero poco per staccare il pass per essere tra i migliori otto dell’anno. Dopo Nole Djokovic, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Jannik Sinner e Andrey Rublev, i prossimi a entrare nel tabellone delle Finals dovrebbero essere proprio Sascha Zverev e Stefanos Tsitsipas. È bagarre, invece, per l’ultimo posto disponibile. Holgar Rune e Hubert Hurkacz si sfidano. Dalla corsa è uscito, infine, Taylor Fritz. Lo statunitense si è ritirato a Parigi Barcy contro Baez a causa di un problema all’addome.