Paura e preoccupazione a Milano: si è verificato un tragico incidente oggi 1 novembre 2023 in viale Forlanini, alla periferia della città. Lungo lo stradone che porta verso l’aeroporto di Linate, tre auto sono rimaste coinvolte in un sinistro. Il bilancio, per il momento, è di due morti ma potrebbe aumentare nelle prossime ore. I feriti, tra cui alcuni in gravi condizioni, risultano essere 10.
Milano, incidente oggi 1 novembre 2023 in viale Forlanini: cos’è successo
A Milano l’incidente di oggi, mercoledì 1 novembre 2023, si è verificato prima dell’alba. Il tragico sinistro è avvenuto attorno alle 5.20 di questa mattina. A rimanere coinvolte sono state tre vetture, che si sono scontrate lungo la famosa strada meneghina che porta verso l’aeroporto di Linate e verso altre aree situate nella provincia del capoluogo lombardo.
Al momento il bilancio è pesantissimo. Due persone risultano aver perso la vita. Una delle due sarebbe un giovane ragazzo di 20 anni. Stando a quanto si apprende dalle prime ricostruzioni sul caso, egli sarebbe deceduto sul colpo. La seconda vittima invece sarebbe morta in ospedale, dopo essere giunta nella struttura in codice rosso, con la massima urgenza.
Le persone rimaste ferite in questo sinistro, per ora, risultano essere altre 10. Tre sono arrivate al pronto soccorso in codice giallo. Alcuni di questi avrebbero un quadro clinico molto delicato. Così sono stati divisi e accompagnati negli ospedali San Raffaele, Policlinico e Niguarda. Qui sono seguiti da team di esperti, che stanno cercando di fare di tutto per salvarli e per ridurre al minimo i danni.
Pare che tra i soggetti feriti ci sia anche una bambina di 8 anni. Non sappiamo però come stia e quali siano le sue condizioni in questo momento.
La dinamica dell’incidente
I membri della Polizia di Stato si sono subito messi al lavoro per cercare di ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. Il sinistro è avvenuto intorno alle 5.20 della mattinata di oggi, mercoledì 1 novembre 2023, nella carreggiata in direzione aeroporto di Linate.
Le prime due vetture coinvolte sono state due automobili con a bordo tre persone ciascuna. Le due auto in questione pare che si siano tamponate tra di loro in un modo non grave in viale Forlanini. Così i passeggeri sono scesi perché dal cofano di uno di quelli coinvolti usciva del fumo.
Si sono fermati sulla carreggiata per controllare cosa stesse succedendo. A questo punto, stando alle prime ricostruzioni sul sinistro di questa mattina, sarebbero stati travolti da una terza auto. Una Peugeot con a bordo la prima vittima (che, come abbiamo anticipato prima, sembra essere un ragazzo di 20 anni).
La persona alla guida della Peugeot avrebbe perso la vita sul colpo. La seconda vittima invece sarebbe deceduta in ospedale dopo poco. Le tre macchine protagoniste di tale schianto sono andate completamente distrutte dall’impatto che è stato molto violento.
Sul posto sono giunti diversi agenti della Polizia locale, i Vigili del fuoco, cinque ambulanze e tre automediche. I soccorritori hanno subito capito la gravità della situazione e hanno portato le persone coinvolte in vari e diversi ospedali milanesi.
Lo svincolo della tangenziale in direzione Linate aeroporto è stato momentaneamente chiuso. Si sono svolti a partire dalle prime ore di questa mattina i rilievi per ricostruire l’accaduto. Ci sono ancora tanti elementi da chiarire. In primo luogo, ad esempio, bisogna capire perché la persona guida della Peugeot avrebbe travolto le due auto ferme sulla carreggiata e a quale velocità andava.
Gli altri incidenti a Milano
Lo scorso 27 ottobre a Milano si era verificato un importante incidente in via Pompeo Leoni, tra un’automobile ed un centauro in moto. Nella notte tra il 21 e il 22 ottobre 2023 invece un’altra tragedia era avvenuta in via Chiesa Rossa.