Dybala pronto al rientro: l’argentino torna con il Lecce dopo la proposta a Oriana Sabatini. – Dall’infortunio e un periodo no a una settimana da urlo. Paulo Dybala è pronto a tornare in campo dopo l’infortunio che l’ha tenuto un mese lontano dai campi. L’argentino è però reduce da una settimana “importante”, vista la proposta di matrimonio pubblicata nel giorno di Halloween alla compagna Oriana Sabatini. L’argentino ha infatti pubblicato sui propri social la foto dell’anello regalato alla fidanzata in occasione della proposta, accompagnato dal video a Fontana di Trevi, a Roma. Luogo scelto per la romantica decisione dell’ex attaccante della Juventus e attuale stella della Roma di Mourinho. E a proposito di Roma, Paulo Dybala è pronto per il rientro nel prossimo match di campionato contro il Lecce, in programma domenicia 5 novembre alle ore 18:00 allo stadio Olimpico di Roma.
Un rientro senza dubbio importantissimo per José Mourinho, che ritrova il talento portoghese dopo circa un mese di stop. Dybala manca infatti in campo con la maglia giallorossa ormai dall’8 ottobre, quando fu sostituito nel finale di primo tempo da Belotti dopo un duro scontro con Prati durante Cagliari-Roma di campionato. Di seguito gli aggiornamenti sulle sue condizioni e quanto la Roma ha faticato senza il suo numero dieci in campo in queste partite.
Dybala pronto al rientro: dall’infortunio di Cagliari alla proposta di matrimonio
La doppietta contro l’Empoli alla giornata numero 4, nel mese di settembre, aveva fatto presagire una nuova ripartenza per Dybala dopo aver segnato 0 gol nelle prime tre. Ed effettivamente l’argentino stava crescendo sempre di più, stava migliorando le proprie prestazioni e stava aumentando l’intensità delle sue gare. Da lì altre quattro partite, prima di quell’infortunio nel primo tempo della sfida di Cagliari. Lesione distrattiva al collaterale mediale del ginocchio. Questa la diagnosi per Dybala. Non bene, ma si era temuto il peggio dopo quel contrasto con Prati. Dopo tre partite da infortunato, Dybala adesso è tornato ad allenarsi in gruppo all’inizio di questa settimana e sembra pronto a scendere in campo contro il Lecce, dopo il forfait contro l’Inter in settimana.
Mourinho può sorridere. L’importanza di Dybala è chiaramente nota a tutti e nelle ultime tre partite c’è stata l’ennesima dimostrazione. Due vittorie e una sconfitta per i giallorossi, un bottino anche positivo. Ma la produzione offensiva latita e lo fa perché l’assenza di Paulo Dybala è pesante. Contro il Monza, in casa, la Roma ha giocato per più di un tempo in superiorità numerica, sbloccando però la partita soltanto nel finale. Poi la buona parentesi contro lo Slavia Praga in Europa League, nel match vinto per 2-0, prima della brutta sfida contro l’Inter. Qui i giallorossi hanno perso “soltanto” 1-0, ma hanno prodotto soltanto 0.12 xG, praticamente nulla contro i 2.08 della squadra di Inzaghi. E il motivo è anche e soprattutto la mancanza di fantasia ed estro sulla trequarti. Con Lukaku veramente troppo isolato.
Dybala si sposa: la proposta a Oriana Sabatini
E intanto Paulo Dybala vive un momento d’oro anche fuori dal campo. L’argentino infatti, nel giorno di Halloween, ha postato sui social la proposta di matrimonio fatta a Oriana Sabatini, sua compagna ormai da cinque anni. La location, a Roma ovviamente, era quella di Fontana di Trevi, per l’occasione senza turisti. Presenti a immortalare il momento sia il compagno di squadra Leandro Paredes, che l’ex compagno e ormai amico Alvaro Morata. Insomma, una sorpresa per Oriana Sabatini sicuramente inaspettata e che certifica l’amore tra la coppia. In attesa del matrimonio, però, Dybala è pronto a tornare in campo dopo circa un mese di stop