Ezio di Amici è stato eliminato a sorpresa da Amici di Maria De Filippi e si è lasciato andare a qualche lamentela attraverso i suoi profili social. Nella puntata del daytime del talent show di lunedì 30 ottobre c’è stato un clamoroso colpo di scena. La docente di canto Anna Pettinelli ha deciso di mandare a casa Ezio e di sostituirlo con un giovane cantante, Ayle. La Pettinelli, motivando la sua decisione al cospetto degli altri ragazzi, ha detto di aver spronato più volte l’allievo, ma non è riuscita ad ottenere i risultati sperati.
Per questo motivo ha sentito la responsabilità di liberare il suo posto anche se le è dispiaciuto tantissimo in quanto nessun docente vorrebbe mai fare una scelta del genere. A suo dire però Elio purtroppo ha dei limiti che non riesce a superare e non c’è abbastanza tempo per lavorare. Questa è stata la motivazione a corredo della sua decisione. Ezio è stato quindi costretto a lasciare la scuola di Amici. A prendere il suo posto è stato il cantante Ayle che nelle prossime puntate avrà modo di farsi conoscere meglio dal pubblico del piccolo schermo. Ma come ha reagito Ezio?
Potrebbe interessarti anche: Chi è Ayle, il nuovo cantante di Amici 23
Ezio di Amici: video frecciatina a Rudy Zerbi
Subito dopo l’eliminazione Ezio Liberatore ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram in cui ha raccontato della fine della sua esperienza ad Amici, volendo ringraziare Maria De Filippi, la Pettinelli, gli altri docenti, i coach ed i suoi amici nella casetta per avergli permesso di fare questa grande esperienza. Ovviamente non può dire che sia andata come avrebbe voluto, anche perché non era il momento giusto per affrontare il programma in maniera serena. Nell’ultimo periodo della sua vita ha ascoltato i suoi silenzi, così tanto da ritrovarsi solo con se stesso. Nello stesso tempo ha costruito tanto, cercando di essere sempre la versione migliore di sé. Se non è riuscito in quel contesto a far conoscere il vero Ezio, allora vorrà dire che sarà la musica a farlo esprimere per ciò che è. Lo deve a se stesso, ma soprattutto a quelle persone che lo hanno sempre supportato e che lo sostengono tuttora. Il suo primo singolo “Come Quando Fuori Piove” presto sarà disponibile nei digital store.
Poco dopo ha reso il suo profilo Instagram privato, perciò per leggere i post bisogna essere un suo follower, dopodiché ha condiviso un video su TikTok in cui lancia una frecciatina a Rudy Zerbi:
@ezioliberatoree A Rudy non piace questo video.. ☔️#amici23 #ezioliberatoree #ezioamici23 ♬ Come Quando Fuori Piove – Ezio Liberatore
Ma cosa c’entra Rudy Zerbi?
Potrebbe interessarti anche: Amici 23, Ezio Liberatore vuole abbandonare il talent: ecco per quale motivo
Rudy Zerbi contro Ezio Liberatore
Ricordiamo che nel corso della seconda puntata di Amici 23, andata in onda domenica 1 ottobre, i nuovi studenti di canto e ballo hanno dovuto affrontare varie prove. Come sempre, non sono mancati i commenti dei docenti che hanno espresso il loro giudizio sulle esibizioni dei concorrenti. A muovere alcune critiche nei confronti del giovane cantante è stato il professore di canto Rudy Zerbi che ha giudicato l’esibizione come “ampiamente insufficiente”.
Il giudizio di Zerbi ha scosso molto il ragazzo e, una volta tornato in casetta, si è sfogato con i suoi compagni minacciando di lasciare il programma. Come mostrato nel daytime Ezio ha condiviso il suo momento di crisi con Holden, manifestando la sua volontà di abbandonare la scuola. Alla fine la situazione è rientrata, mentre non è andata meglio con il suo coach Pettinelli. Zerbi risponderà a questa provocazione oppure no?