In questi giorni si stanno giocando i sedicesimi di Coppa Italia ma tra qualche giorno l’11ª giornata di A prevede l’anticipo del venerdì: Bologna-Lazio dove vederla in Tv e in streaming?

Dunque manca poco perché le squadre si rituffano in campionato e ad aprire i giochi del nuovo turno una partita particolarmente interessante.

La squadra di Maurizio Sarri che solo poche ore fa nel posticipo del lunedì valido per la 10ª giornata ha conquistato la vittoria casalinga in extremis con la Fiorentina grazie ad un rigore trasformato al 95esimo da Ciro Immobile va a fare visita al Bologna di Thiago Motta.

Bologna che nonostante il pareggio nel derby emiliano con il Sassuolo gode di un ottimo stato psicofisico dal quale può trarre ancora energie positive per affrontare la squadra capitolina tra le mura amiche del Dall’Ara.

La Lazio attualmente al 7° posto a Bologna va in cerca dei tre punti che l’avvicinerebbe alla zona Champions almeno per due giorni. La speranza di Immobile e compagni è che qualcuna lì davanti abbia una battuta d’arresto così da poter scalare qualche posizione in sù.

Il Bologna invece vuole ritrovare la vittoria per scavalcare proprio la Lazio che gli è davanti si un solo punto.

Bologna-Lazio dove vederla in Tv e in streaming

Bologna-Lazio sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. La piattaforma on line menderà in visione la gara attraverso la sua app scaricabile su smart tv, smartphone, tablet, Palystations, Xbox, Google Chromecast, Amazon FireStck Tv e TimVisioBox.

Di seguito nei 5 punti sottostanti le informazioni in sintesi della partita Bologna-Lazio:

Partita: Bologna-Lazio

Data: venerdì 3 novembre 2023

Luogo e orario: Bologna, stadio renato Dall’Ara – ore 20:45

Diretta Tv: DAZN

Diretta streaming: DAZN

Precedenti

159 i confronti tra Bologna e Lazio in tutte le competizioni. Di questi scontri diretti 58 ne ha vinti la squadra emiliana, 57 la squadra biancoceleste e 44 sono terminati in pareggio.

Pronostico

Bologna-Lazio potrebbe rientrare nella classica partita da tripla. I rossoblu del tecnico italo-brasiliano Thiago Motta stanno messi meglio rispetto ai calciatori della Lazio che hanno continuano ad avere un andamento altalenante.

Le loro prestazioni lasciano molto a desiderare nonostante le enormi qualità individuali che caratterizzano la rosa biancoceleste e un gioco ben definito rendono la squadra una delle migliori della serie A, ciò nonostante le difficoltà ad imporsi sulle avversarie sono tante.

La squadra emiliana invece oltre che a godere di un ottimo stato di salute è anche preparata tecnicamente inoltre a degli interpreti dai nomi non sicuramente altisonanti che riescono a fare la differenza in mezzo al campo quando occorre.

Tra Bologna e Lazio intercorre una variabile che non proprio tutti mettono in considerazione: la pressione nel raggiungere l’obiettivo.

Se per il Bologna magari non arrivare in zona coppe europee non rappresenta un fallimento ma male che vada ha riesce a riconfermarsi nuovamente per la serie A successiva, per la Lazio mancare la zona Europa o no fa tutta la differenza del mondo.

Probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Bonifazi, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore. Thiago Motta

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore. Maurizio Sarri

Prossimo turno

Bologna e Lazio dopo questo impegno che li metterà di fronte torneranno a giocare domenica 12 novembre.

Se la squadra di Thiago Motta andrà al Franchi per affrontare la Fiorentina alle 15:00, la Lazio se la dovrà vedere contro la Roma alle 18:00 in un derby che si preannuncia infuocato.