Prima è entrato nell’ufficio postale armato, ha preso in ostaggio i presenti e successivamente ha ferito due persone: è successo a Toda, in Giappone, e il responsabile e un uomo tra i 40 e i 50 anni. L’individuo si è dato successivamente alla fuga e al momento le autorità nipponiche sono sulle sue tracce.
Ostaggi in un ufficio postale in Giappone
Due persone sono rimaste ferite in una sparatoria e si trovano in un ospedale nella città giapponese di Toda dopo essere state ostaggio di un uomo armato in un ufficio postale. Il sospettato, forse tra i 40 ei 50 anni, è fuggito in moto ed è attualmente latitante. I media giapponesi hanno trasmesso le riprese di un uomo armato di pistola e in piedi all’ingresso di un ufficio postale vicino all’ospedale generale di Toda, dove le due persone sono state portate dopo la fuga del 40enne. Le sparatorie sono rare in Giappone, quest’anno c’è però più di un precedente: il primo in un poligono di tiro datato 14 giugno e il secondo a Nagano dove sono morte quattro persone.
Cosa è successo
Nulla di quanto accaduto stamattina nell’ufficio postale è chiaro. Si sa che i due feriti sono un medico e un uomo anziano. Per ora le autorità si stanno basando sulle riprese delle telecamere per ricostruire l’accaduto, sembra che un colpo di pistola è stato esploso verso le 13 – ora locale- e alle 14:15 è stata segnalata la difficile situazione. Ora la polizia è sulle tracce dell’uomo armato del quale restano ignote l’identità e le motivazioni di un gesto simile.