Stavano lavorando sul Grande Raccordo Anulare, in un giorno come tanti, quando improvvisamente un’auto li ha travolti. Forse una distrazione, forse un malore e la vettura impazzita, lasciando la carreggiata proprio in quel punto e piombando sul cantiere. Un operaio è morto, due suoi colleghi sono rimasti feriti. La tragedia è accaduta nel tardo pomeriggio di oggi, 30 ottobre, sulla corsia esterna del Gra.
Auto esce di strada sul Gra e travolge tre operai: un morto, feriti i colleghi e la conducente
L’area di cantiere è quella sulla corsia di emergenza della galleria Selva Candida, all’altezza del chilometro 7. Proprio lì, i tre lavoratori di una ditta incaricata dall’Anas stavano effettuando gesti per loro consueti. Proprio all’imbocco della galleria, per cause ancora tutte da accertare, il mezzo è uscito pero dalla carreggiata schiantandosi sui tre. Morto sul colpo uno di loro, un uomo di 38 anni; feriti i due colleghi così come la conducente della vettura. Interrotta la viabilità.
Gli operai svolgevano lavori per una ditta incaricata dall’Anas
Oltre al personale di soccorso, sono intervenuti sul posto sia le forze dell’ordine che le squadre dell’Anas per gli accertamenti del caso. Gli altri due lavoratori sono invece ricoverati all’ospedale “Sant’Andrea”. Chiudendo purtroppo così quella che era cominciata come una giornata di lavoro ordinaria.
Anas – si legge in una nota dell’azienda – esprime il suo cordoglio e la vicinanza alla famiglia dell’operaio deceduto.
Oggi, un altro grave incidente ha riguardato invece la A1, all’altezza dell’uscita Firenze Sud, e abbiamo raccontato anche di un altro investimento, a Padova.