Matthew Perry cane orfano? Non per molto tempo perché, per fortuna, l’attore che ha prestato per anni il volto all’iconico personaggio di Chandler nella serie “Friends”, ha lasciato tanti amici che gli vogliono bene. Lo ha dimostrato l’incredibile dolore che si è riversato sui social dalla sconcertante notizia della sua morte e la reazione coesa di tutto il cast della serie culto con cui ha condiviso successi ed esperienze di vita. Tra questi, c’è di certo la collega Lisa Kudrow, la stralunata Phoebe di “Gatto rognoso”, che ha deciso di dimostrare il suo amore per l’amico impegnandosi a non lasciare da solo l’amico a quattro zampe dell’attore. Ecco come e quando si è presa l’impegno.

Matthew Perry cane, le dichiarazioni di Lisa Kudrow

Non è un mistero che i ragazzi del cast di “Friends” fossero tutti molto legati tra loro. Ora che è arrivata come un fulmine a ciel sereno la morte di Matthew Perry, la reazione è di sentimento puro. Lo dimostra la Kudrow che, in un’intervista al Daily Mail, ha prima dichiarato apertamente che la scomparsa del Matthew internazionale a soli 54 anni non sia sembrata reale a “nessuno della banda” e poi ha poi promesso che avrebbe partecipato al suo funerale con una postilla finale che sta facendo molto discutere la Rete. Si è, infatti, detta disponibile ad adottare il cane Alfred di Matthew Perry, che era con lui da almeno tre anni. Un bellissimo gesto che vorrebbe dare pace a chi un po’ di amore ha dato, come spiega con queste parole la donna stessa:

“Era sobrio e si occupava del suo Alfred. Matthew era finalmente in pace con se stesso e stava vivendo l’anno più bello della sua vita dal lancio del suo libro, quasi esattamente un anno fa. Si stava godendo la vita. Non solo. Era più vicino che mai ai suoi genitori e si impegnava attivamente nella sua sobrietà. Sono sconcertata da ciò che ha causato la sua morte.”

Una notizia che tocca e che fa piacere agli amanti degli amici a quattro zampe.

L’autopsia

Le affermazioni di Lisa Kudrow sulla possibilità di adottare il cane di Matthew Perry sono state anche l’occasione per tornare sul tema spinoso delle cause del decesso. In queste ore il corpo dell’attore è stato trasportato in barella nel furgone di un medico legale dalla porta d’ingresso della sua casa dopo che era stato trovato senza vita nella sua vasca idromassaggio a seguito di un sospetto annegamento. Per quanto l’interesse dei media sia altissimo e, di conseguenza, la pressione per avere notizie, non è stata ancora resa nota la causa ufficiale della morte. Su questo la Kudrow ha una sua idea:

“Anche se nessuno vuole credere che si tratti di farmaci, prescritti o meno, ovviamente questo è un pensiero nella loro mente. Pensano che abbia preso qualcosa che non si è mescolato con l’acqua calda.”

La parentela con Luke Perry

In molti, in queste ore, si sono chiesti se sia vera la voce che Luke Perry, idolo di un’altra serie cult e scomparso anche lui in giovane età, fosse il fratello di Matthew. Alcuni parlavano del fatto che in realtà fossero cugini. Si tratta, a tutti gli effetti, di una leggenda metropolitana. E’ solo un caso di omonimia essendo i due artisti cresciuti in paesi diversi da famiglie diverse. Quel che li lega, però, è che hanno allietato i pomeriggi di tantissimi ragazzi degli anni novanta.