Marsiglia – Lione quando si recupera? E’ quello che si chiedono gli appassionati di Ligue 1, ma anche coloro che avevano scommesso sulla gara in programma ieri sera e rinviata dopo la sassaiola contro il pullman del Lione che ha causato il ferimento del tecnico Fabio Grosso.

Marsiglia – Lione quando si recupera?

La partita tra Marsiglia e Lione è stata rinviata a data da destinarsi. Al momento non è stata comunicata la data del recupero ed è da escludere che la gara si possa giocare in settimana, soprattutto considerando le condizioni di Grosso, che ha riportato un taglio di 3 centimetri sopra la cavità oculare e un possibile trauma cranico.

Nelle prossime settimane, il calendario del Marsiglia è molto intasato, complici gli impegni in Europa League. E’ dunque impossibile che la gara possa essere recuperata prima della fine della fase a gironi della seconda competizione continentale. Dovrà essere individuata una data successiva al 14 dicembre.

Perché Marsiglia – Lione è stata rinviata?

All’arrivo allo stadio Velodrome, il pullman del Lione è stato assaltato da alcuni ultras del Marsiglia che hanno lanciato sassi contro il mezzo. L’allenatore del Lione Fabio Grosso è stato ferito al volto e la Ligue 1 ha deciso di non far disputare la gara.

Tuttavia, il presidente del Lione, John Textor, ha dichiarato che la sua squadra avrebbe voluto scendere in campo: “Non so chi abbia preso la decisione. Noi volevamo giocare a calcio, siamo arrabbiati”.

https://twitter.com/akillis21/status/1718711520031338874