Max Verstappen è sempre più nella storia della Formula 1: con l’ennesimo trionfo al GP del Messico, il pilota olandese è ora salito a 16 vittorie in stagione. Qualcosa di veramente clamoroso e mai visto prima. Peraltro, il campione del mondo è salito a 51 vittorie in carriera, pareggiando Alain Prost.
Le parole di Max Verstappen sul suo record di vittorie in stagione
Nel post-gara, Max si è presentato ai microfoni di Jenson Button commentando quanto successo con queste parole:
Gara incredibile. Purtroppo Checo si è ritirato al primo giro, ma il pubblico è rimasto ed è stato fantastico. Sono incredibili. 16 vittorie in stagione? Stiamo vivendo un anno incredibile. Il passo della vettura, anche partendo terzi, era fenomenale. Avevamo provato una strategia diversa rispetto agli altri, ma purtroppo con la bandiera rossa non abbiamo potuto verificare se fosse giusta. Ma anche con le gomme hard eravamo molto forti. Prossimi obiettivi? Vincere la 17 e la 18…
Le dichiarazioni a fine gara di Charles Leclerc
La prima Ferrari sul traguardo è stata quella di Charles Leclerc: il monegasco, partito dalla prima posizione, non ha potuto far altro che mantenere la terza piazza. Fischiato dal pubblico per il contatto iniziale con Checo Perez che è stato costretto al ritiro, Leclerc ha parlato così:
Sento tanti booo. Al pubblico dico: non potevo andare da nessuna parte, mi sono trovato in mezzo tra le Red Bull e purtroppo ho colpito Checo. Non avevo dove andare. E’ la vita: lui ha danneggiato la mia macchina e la sua gara è finita lì. Dal nostro punto di vista abbiamo tratto il massimo da questa gara, sono cose che succedono. Ovviamente sono dispiaciuto di aver posto fine alla gare di Checo, ma non avevo dove andare. Ripartenza? Abbiamo sofferto con le hard, poi ho gestito bene il degrado. Gli altri sono stati migliori di noi oggi.