Volley: tanti i momenti importanti in questa seconda giornata di Superlega, tra cui le vittorie esterne di Perugia, Civitanova e infine Piacenza

La Gas Sales Bluenergy Piacenza si impone a Milano nella seconda giornata: è 0-3 (23-25, 21-25, 23-25) all’Allianz Cloud

Tanti i momenti importanti in questa seconda giornata della Superlega di Volley. Dopo le vittorie esterne di Perugia e Civitanova, anche Piacenza espugna il campo di milano. Infatti, in una giornata che aveva già visto le vittorie in trasferta della Cucine Lube Civitanova e della Sir Susa Vim Perugia, entrambe con il punteggio finale di 0 – 3 – rispettivamente sui campi della Pallavolo Padova e della Mint Vero Volley Monza – un altro importante colpo in trasferta è arrivato dalla Gas Sales Bluenergy Piacenza che al termine di una prestazione impeccabile espugna la Allianz Cloud di Milano, sempre con uno score di 0 – 3. La squadra capitanata da Anastasi si impone così in trasferta, davanti a quasi quattromila spettatori, e conquista il secondo 3-0 del campionato, facendo così punteggio pieno nella SuperLega Credem Banca. E sempre il coach della Gas Sales Bluenergy Piacenza, a fine gara (stando quanto riportato dal sito ufficiale della Lega Palalvolo), si è espresso così:

“Sono contento non solo per la vittoria ma perché ho visto delle belle cose, abbiamo provato qualche nuova soluzione in ricezione e sono soddisfatto per le risposte che ho avuto. Siamo stati molto concreti contro una squadra a cui mancava una pedina importante come Porro, siamo stati bravi a reagire nel primo set quando la nostra ricezione era versione horror”

A fine gara, anche coach Roberto Piazza, allenatore dell’Allianz Milano, parla alla stampa e analizza la sconfitta in casa. la sua analisi parte dalla partita precedente, quella della giornata d’esordio della Superlega di Volley per poi spostarsi sui meriti dei suoi avversari, specialmente dei suoi attaccanti.

“A Modena poteva finire 3-1 per noi e invece siamo andati al quinto. Piacenza è una grande squadra e ha due attaccanti di grandissimo livello come Leal e Lucarelli che oggi hanno fatto pendere la bilancia verso gli emiliani.

Successivamente, Roberto Piazza guarda anche i punti positivi su cui lavorare con sua squadra, nonostante la sconfitta, dichirando infatti che:

“Credo comunque che siamo sulla strada buona giocando punto a punto per due set. Nel secondo parziale abbiamo subito qualcosa di troppo in ricezione. Sappiamo dove dobbiamo lavorare in settimana, abbiamo un giorno in meno perché giocheremo sabato”.

Di seguito, tutti i risultati della seconda giornata della Superlega di Volley:


Itas Trentino – Gioiella Prisma Taranto:3 – 2 (25-16 23-25 18-25 26-24 15-8)
Rana Verona – Valsa Group Modena: 2 – 3 (25-23 25-17 20-25 23-25 11-15)
Mint Vero Volley Monza – Sir Susa Vim Perugia: 0 – 3 (23-25 30-32 22-25)
Allianz Milano – Gas Sales Bluenergy Piacenza: 0 – 3 (23-25 21-25 23-25)
Pallavolo Padova – Cucine Lube Civitanova: 0 – 3 (22-25 20-25 21-25)

Superlega di Volley: Farmitalia Catania – Cisterna Volley chiude la seconda giornata

Con il match Farmitalia Catania – Cisterna Volley si è chiusa la seconda giornata. La partita serale, conclusasi poco fa, ha visto la vittoria in casa per 3 a 1 della Farmitalia Catania con i seguenti risultati nel set: 22-25, 26-24, 26-24, 25-14. Di seguito, dopo aver segnalato gli appuntamenti di Supercoppa, ecco invece gli appuntamenti della terza giornata di Superlega che come di consueto si divideranno tra sabato e domenica. Segnaliamo inoltre che la sfida tra Cisterna Volley e Allianz Milano sarà trasmessa anche da Rai Sport.


Sabato 4 novembre 2023

ore 18.00
Cisterna Volley – Allianz Milano

Domenica 5 novembre 2023

ore 16.00
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Farmitalia Catania

ore 17.00
Gioiella Prisma Taranto – Pallavolo Padova

ore 18.00
Valsa Group Modena – Mint Vero Volley Monza

ore 18.30
Cucine Lube Civitanova – Sir Susa Vim Perugia

ore 19.30
Rana Verona – Itas Trentino