La prematura scomparsa di Matthew Perry, l’attore noto per aver interpretato il ruolo di Chandler Bing in “Friends”, la storia dei sei amici più famosi di New York e simbolo degli anni Novanta, ha riacceso i riflettori sulla tanto amata serie tv. Ecco tutti i dettagli per guardare “Friends the Reunion”, lo speciale televisivo del 2021 in cui i protagonisti tornano sul set per celebrare il successo di “Friends” insieme al pubblico.
“Friends the Reunion” dove vederlo in streaming in italiano?
Oggi i tutti i fan di “Friends” dedicheranno un pensiero o un ricordo speciale a Chandler: per celebrare la memoria di Matthew Perry – scomparso all’età di 54 anni la scorsa notte – Sky ha deciso di mandare in onda questo pomeriggio alle 17.30 su Sky Serie l’iconico speciale tv “Friends the Reunion”. Sarà trasmesso nuovamente alle 19.25 e alle 21.15, ed è disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW.
La riunione del cast al completo ha visto tornare insieme sul set di “Friends” i protagonisti della serie più famosa degli anni Novanta. Perry con Jennifer Aniston (Rachel), Courteney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), Matt LeBlanc (Joey) e David Schwimmer (Ross) si sono ritrovati, accanto ai produttori, nel 2021 per uno speciale nel luogo che ha visto nascere l’amatissimo show e il gruppo di attori quando erano praticamente esordienti, lo Stage 24 negli studi Warner di Burbank. Un ritorno agli inizi per celebrare il successo mondiale del fortunatissimo “Friends”.
Lo speciale tv è stato diretto da Ben Winston, anche produttore esecutivo insieme ai produttori esecutivi storici di Friends Kevin Bright, Marta Kauffman e David Crane e ai sei protagonisti. La produzione è targata Warner Bros.
Il trailer di “Friends the Reunion”
Nostalgia, risate, lacrima e curiose rivelazioni dei dietro le quinte da parte dei protagonisti: questa è la ricetta che ha reso un successo “Friends the Reunion”, lo speciale televisivo del 2021 che ha riportato gli amici del café Central Perk di nuovo insieme dopo tanti anni. Chandler, Ross, Joey, Monica, Phoebe e Rachel nuovamente riuniti sullo stesso divano per la gioia di tutti i fan che hanno amato “Friends”.
Il ritorno sul set è stato a dir poco commovente, per i protagonisti e per gli spettatori, che per dieci anni si sono sentiti parte del gruppo di amici. Tra emozioni e tante risate, sono tornati a galla tutti i ricordi che hanno reso unico lo show, anche i momenti più piccanti come la storica crush tra Jennifer Aniston e David Schwimmer – perché sì, Rachel e Ross si piacevano anche nella realtà – che ha fatto sognare tutti i fan della serie.
Nello speciale sono presenti anche tanti bloopers: gli errori in gergo tecnico commessi dagli attori mentre girano e che poi vengono tagliati. Grandi stupore quando accanto a Phoebe sul divano si è seduta Lady Gaga, con tanto di chitarra, per intonare con lei la celebre “Gatto Rognoso” che ha fatto piangere dalle risate migliaia di persone.
Un momento molto commovente della reunion è stato il discorso di Matthew Perry, che distaccandosi per un attimo dai panni dell’ironico e sarcastico Chandler ha raccontato al pubblico i suoi problemi personali legati all’abuso di sostanze mentre girava gli episodi di Friends. Confessando intimamente il suo periodo buio, l’attore riferendosi agli spettatori presenti durante le registrazioni delle puntate aveva detto:
“Se il pubblico in quei momenti non avesse riso, sentivo che sarei potuto morire. Ho sofferto di attacchi di panico. Era così ogni sera. Non è stato facile”.
Ecco il trailer di “Friends the Reunion” disponibile sul canale YouTube di Sky con i sottotitoli in italiano: