Nelle ultime ore è venuto a mancare uno dei protagonisti della serie televisiva americana “Friends“, Matthew Perry. Dopo aver ricevuto la brutta notizia, sono tanti i fan della grande famiglia ad aver ripercorso alcuni momenti più esilaranti della storia che ha fatto divertire milioni di telespettatori e che ancora oggi è una tra le serie più seguite e amate dal pubblico a livello internazionale. C’è chi, però, non ricorda l’episodio finale: come finisce Friends? Scopriamolo.

Come finisce Friends?

Dieci stagioni, una miriade di episodi, battute, scene divertenti e commoventi. Sei amici, qualche amore segreto e tanto altro è “Friends” che fino all’ultimo episodio non si smentisce e porta avanti tutti i temi ritrovati fin dall’inizio.

Ogni personaggio avrà qualcosa da raccontare. Partendo da Joey, il giovane inizia una storia con Rachel che, però, finisce prim del previsto ma i due riescono a rimanere amici. Si trova poi a salutare Chandler e Monica che hanno deciso di trasferirsi, per l’occasione regala alla coppia Oca Jr. e Gallina Jr. come buon augurio. Joey, però, perde i due uccelli dentro allo storico tavolo da calcio balilla, un simbolo della loro amicizia, così i due volatili restano a vivere con lui. Intanto, Estelle, la sua agente muore nel corso dell’ultima stagione, e Phoebe preoccupata per l’amico si finge lei per un’intera puntata.

Un altro personaggio che ha lasciato il segno è senza dubbio, Phoebe. La giovane si innamora di Mike Hannigan e lo sposa nonostante il matrimonio si riveli un’impresa. Le nozze vengono celebrate in mezzo alla neve fuori dal Central Perk. Il suo lato romantico esce fuori anche durante l’ultimo episodio, quando aiuta Ross a fare un gesto indimenticabile nei confronti di un’altra amica.

Ross e Rachel, infatti, sono la coppia più amata dal pubblico che, tuttavia, nel corso della serie ha affrontato difficoltà e disavventure. Fino alla fine del decimo episodio, i telespettatori restano con il fiato sul collo, curiosi di sapere come andrà a finire tra loro.

Rachel sta per trasferirsi a Parigi dove andrà a lavorare per Louis Vuitton. Ricevuta la notizia, Ross si dispera. La ragazza non perde occasione di trascorrere del tempo con i suoi amici, dedicando ad ognuno un saluto speciale. Tranne al diretto interessato. Anche Rachel è perdutamente innamorata di Ross e non vuole dirgli addio. Presi dal sentimento e dalla passione, però, i due passano la notte insieme per poi salutarsi e dividersi.

Rachel raggiunge l’aeroporto, decisa a partire per Parigi, quando Phoebe accompagna Ross affinché si dichiari alla sua donna senza, però, riuscirci. Ormai è tardi. Una volta tornato a casa, Ross ascolta la segreteria e c’è un messaggio della ragazza che gli dice di aver provato in tutti modi di non partire e scendere dall’aereo.

Improvvisamente, Rachel compare sulla porta di casa di Ross e i due si dichiarano, diventando una coppia ufficiale e promettendosi di non lasciarsi mai più. Nell’ultima scena, infatti, i due si tengono per mano.

Infine, la coppia storia formata da Monica e Chandler. Dopo essersi innamorati, essersi sposati nella settima stagione, i due hanno il desiderio di fare una famiglia che, tuttavia, non sembra potersi realizzare. Infatti, nella nona stagione la coppia viene a sapere di non poter fare dei figli. Nella decima, invece, moglie e marito decidono di adottare un bambino. Si tratta della nascita di un bebé che ha come madre una ragazza che non può occuparsi del futuro figlio.

Alla fine, però, la giovane partorisce due gemelli. La coppia così decide di trasferirsi a Westchester e abbandonare una volta per tutte lo storico appartamento dove tutto è iniziato.

La scena finale della serie TV

La scena finale della serie tv ha commosso tutti i telespettatori che dopo infiniti episodi ritrovano i sei amici insieme che dopo un lungo abbraccio, lasciano l’appartamento che li ha accolti e li ha fatti diventare una famiglia. Appoggiano le chiavi sul tavolo della cucina per poi scendere al Central Perk, godendosi l’ultimo caffè.

Addio a Matthew Perry

Nelle ultime ore, è stato ritrovato morto nella sua abitazione di Los Angeles il popolare attore Matthew Perry, interprete di Chandler nella serie “Friends“. La notizia è stata riportato da alcuni siti americani tra cui TMZ che hanno parlato di annegamento. Sono in corso le indagini.