Situazione surreale quella che sta vivendo Luis Diaz, attaccante del Liverpool: i suoi genitori sono stati rapiti in Colombia. Secondo quanto riportato dai media colombiani – in particolare AS Colombia e Semana – il rapimento sarebbe avvenuto nella giornata di sabato 28 ottobre nei pressi di Barrancas, La Guajira. Il calciatore del Liverpool Luis Diaz, che oggi dovrebbe scendere in campo contro il Nottingham Forest ad Anfield, sta vivendo ore di apprensione ed è costantemente in contatto con autorità e familiari. Dagli ultimi aggiornamenti, la madre Cilenis Marulanda sarebbe stata portata in salvo dalle autorità colombiane, mentre il padre sarebbe ancora in mano ai rapitori. Continuano le indagini per la ricostruzione completa della vicenda.
Ore di apprensione per Luis Diaz: madre salvata, padre ancora disperso
Luis Diaz sta vivendo ore di apprensione. Nella giornata di sabato 28 ottobre, il calciatore del Liverpool è stato scosso dalla notizia del rapimento dei genitori. Secondo quanto raccontato dai quotidiani colombiani AS Colombia e Semana, Luis Manuel Díaz e Cilenis Marulanda sono stati rapiti nei pressi di Barrancas, La Guajira. Stando alle prime ricostruzioni, i due erano fermi in una stazione di servizio quando sono stati prelevati da alcuni uomini in motocicletta e rapiti. Fin da subito, le autorità colombiane hanno iniziato la ricerca. A distanza di qualche ora, la madre di Luis Diaz sarebbe stata portata in salvo. A riportarlo è Gustavo Petro, presidente della Colombia. Con un tweet, il politico colombiano ha confermato le buone notizie su Cilenis Marulanda, ma ha confermato che il padre ostaggio dei rapitori. La Procura federale, intanto, sta ancora lavorando per chiarire la situazione.
Per il momento, non sono arrivate richieste di riscatto da parte dei rapitori. Luis Diaz, intanto, è in costante contatto con autorità e familiari per rimanere sempre aggiornato. Il Liverpool, nella mattinata di domenica 29 ottobre, ha diramato un comunicato ufficiale. Ecco la nota:
“Il Liverpool Football Club può confermare di essere a conoscenza di una situazione in corso che coinvolge la famiglia di Luis Diaz in Colombia. È nostra fervida speranza che la questione venga risolta in modo sicuro e al più presto possibile. Nel frattempo, il benessere del giocatore continuerà ad essere la nostra priorità immediata“
Le ultime in casa Liverpool
Il Liverpool, probabilmente, potrebbe rinunciare a Luis Diaz per la sfida contro il Nottingham Forrest. I Reds, infatti, scenderanno in campo alle 15 per la sfida valevole per la decima giornata del campionato di Premier League. La squadra di Jürgen Klopp occupa attualmente il quarto posto in classifica a sei punti dal Tottenham ma con una partita in meno. Il Liverpool, che sta vivendo un grande inizio di stagione tra campionato e UEFA Europa League, potrebbe sfruttare il derby di Manchester per recuperare qualche punto alle dirette concorrenti per la vittoria della Premier League.
Per la sfida contro il Nottingham Forest, che si giocherà ad Anfield con fischio d’inizio alle ore 15, Jürgen Klopp sembra orientato a confermare il classico 4-3-3. Tra i pali ci sarà l’ex Roma Alisson Becker. In mezzo alla difesa, invece, ci sarà la coppia composta da Konaté e van Dijk. Sulle corsie, invece, dovrebbero trovare spazio Alexander-Arnold e Tsimikas. In mezzo al campo, invece, ci saranno Szoboszlai, Mac Allister e Gravenberch. Certi di una maglia, poi, Salah e Darwin Nunez. Se Luis Diaz non dovesse essere in condizioni di giocare, toccherà a uno tra Diogo Jota e Elliott completare il reparto.