Ballando con le stelle 2023, chi è stato eliminato il 28 ottobre? Nella seconda puntata della trasmissione presentata da Milly Carlucci il sabato sera in prima serata su Rai 1 abbiamo visto la seconda esibizione dei concorrenti in gara alla 18esima edizione dello storico programma della Rete Ammiraglia. Ecco le coppie di questa edizione:

  • Lino Banfi – Alessandra Tripoli
  • Sara Croce – Luca Favilla
  • Antonio Caprarica – Maria Ermachkova
  • Rosanna Lambertucci – Simone Casula
  • Teo Mammucari – Anastasia Kuzmina
  • Carlotta Mantovan – Moreno Porcu
  • Paola Perego – Angelo Madonia
  • Lorenzo Tano – Lucrezia Lando
  • Giovanni Terzi – Giada Lini
  • Ricky Tognazzi – Tove Villfor
  • Simona Ventura – Samuel Peron
  • Wanda Nara – Pasquale La Rocca

Chi di loro è stato mandato a casa al secondo appuntamento?

Potrebbe interessarti anche: Selvaggia Lucarelli contro Simona Izzo: lite in diretta a Ballando con le Stelle

Ballando con le stelle 2023: chi è stato eliminato il 28 ottobre

Nella seconda puntata di Ballando con le Stelle in onda il 28 ottobre non c’è stato alcun eliminato. Ancora, penserete. Ebbene sì. Al ballottaggio finale della scorsa settimana erano finiti Rosanna Lambertucci ed Antonio Caprarica, rispettivamente in gara con Simone Casula e Maria Ermachkova. Lo spareggio sarebbe dovuto essere effettuato all’inizio di questo appuntamento, tuttavia non è avvenuto. Ad inizio puntata la padrona di casa Milly Carlucci ha annunciato che non ci sarebbe stata alcuna eliminazione tra i due, ma entrambi sono partiti con un malus di 10 punti.

Al termine della puntata, nel momento di annuncio della classifica finale, sono stati svelati solo i primi tre in classifica, ossia Simona Ventura, Wanda Nara e Teo Mammucari che quindi la prossima settimana saranno in gara con un bonus di 10 punti.

Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, la capitana Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli sono come sempre la giuria più temuta. Meno zero dati in questa seconda prova, ma va citato quello dato dalla Lucarelli a Mammucari. Già la scorsa settimana lei ha fatto riferimento al suo ego, facendoci capire che in futuro ci sarebbero state scintille e così è stato. Questa volta Teo ha rivelato che i due sono andati a cena insieme tanti anni fa e ha interrotto diverse volte la giudice che poi al momento di votare gli ha rifilato un misero zero.

Sempre la Lucarelli ha avuto una parentesi di lite con Simona Izzo, moglie di Ricky Tognazzi: secondo la giornalista lei sta troppo in mezzo alla vita del marito che invece all’interno del programma dovrebbe farsi vedere di più per l’accoppiata lavorativa di ballo con Tove. Ovviamente la regista le ha risposto per le rime.

A bordo pista, come sempre, la “giuria popolare”: al fianco di Rossella Erra abbiamo visto i volti amatissimi di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, sempre nella veste di tribuni del popolo. Ma come sono andate le votazioni?

Potrebbe interessarti anche: Selvaggia Lucarelli, frecciatina a Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle: ecco cosa ha detto | VIDEO

La classifica

Dopo il voto della giuria popolare (a Teo Mammucari con somma gioia della Lucarelli) e il tesoretto di Alberto Matano (a sorpresa ad Antonio Caprarica), viene annunciata la classifica della seconda puntata di Ballando con le Stelle a cui però va aggiunto il punteggio del televoto e dei social:

  1. Teo Mammucari – Anastasia Kuzmina 56 punti
  2. Wanda Nara – Pasquale La Rocca 50 punti
  3. Antonio Caprarica – Maria Ermachkova 46 punti
  4. Simona Ventura – Samuel Peron 45 punti
  5. Lino Banfi – Alessandra Tripoli 35 punti
  6. Lorenzo Tano – Lucrezia Lando 34 punti
  7. Ricky Tognazzi – Tove Villfor 32 punti
  8. Paola Perego – Angelo Madonia 29 punti
  9. Giovanni Terzi – Giada Lini 26 punti
  10. Carlotta Mantovan – Moreno Porcu 18 punti
  11. Sara Croce – Luca Favilla 17 punti
  12. Rosanna Lambertucci – Simone Casula 14 punti