Napoli-Milan, le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa. Reduce dalla doppia sconfitta contro la Juventus in Serie A nello scorso weekend, e in campo europeo con il Paris Saint Germain, la squadra rossonera è chiamata a cambiare passo. Domani sera, allo stadio Maradona, gara di fondmentale importanza per Giroud e compagni. Una trasferta ostica, che va a chiudere un ciclo terribile. Gli ultimi giorni, caratterizzati da polemiche e incomprensioni, sembrano aver segnato l’ambiente in casa Milan. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, l’allenatore Stefano Pioli ha così commentato gli ultimi giorni vissuti dalla squadra.
Nervi tesi? Penso sia giusto che sia così. Diamo il massimo per ottenere il meglio, ma nervi tesi giusti. Ci mancherebbe che torniamo da una sconfitta così allegri. Mi sono state riportate dichiarazioni non veritiere, che ha portato confusione. Le parole di Calabria dopo il PSG non erano rivolte ai compagni, ma all’ambiente. Nessun problema, ci siamo chiariti parlando con i giocatori
Stefano Pioli in conferenza stampa
Napoli-Milan, le parole di Pioli in conferenza stampa
Napoli-Milan, le parole di Pioli in conferenza stampa. La trasferta di Napoli arriva in un momento particolare per il club. La sconfitta contro la Juventus costa la vetta della Serie A ai rossoneri. L’Inter è nuovamente in vantaggio di due lunghezze ed è attesa dalla sfida di domani pomeriggio contro la Roma. Quella del Maradona può essere la partita giusta per rilanciare le ambizioni d’altra quota della società.
“Ogni partita prossima è la più importante. Non devi pensare a ieri o al futuro, devi vivere il presente. Sapevamo di queste partite, non sono andate come volevamo. Domani è l’occasione per dimostrare che la squadra è migliore. Arriviamo per la prima volta da due sconfitte consecutive, due scontri diretti. Abbiamo la voglia di cambiare questa situazione. Dobbiamo dimostrare di essere una squadra attenta per 95 minuti, così devi essere quando giochi contro queste squadre”.
Stefano Pioli in conferenza stampa
Sulle insidie e i pericoli che nasconde la sfida di domani, l’allenatore del Milan ha aggiunto.
“Garcia è un ottimo allenatore, con un’ottima squadra. Ha avuto, come normale che sia per un allenatore nuovo, qualche difficoltà all’inizio, ma ora è sulla strada giusta. Conclude bene in porta, vero che gli manca Osimhen, ma anche l’anno scorso senza Osimhen hanno perso solo con noi. Kvaratskhelia va tenuto in considerazione, fa molto male nell’uno contro uno. Col Napoli abbiamo quasi sempre giocato con tre centrocampisti e tre attaccanti. Lo faremo anche domani. Se vinceremo diranno che abbiamo fatto tutto bene, altrimenti tutto male. Domani è un’altra partita e bisogna fare benissimo”
Stefano Pioli in confrenza stampa
Napoli-Milan, le probabili formazioni
Gara delicatissima al Maradona per il Napoli, che vuole dare continuità di rendimento dopo le vittorie di Verona e Berlino. Per Rudi Garcia c’è sempre la pesante assenza di Osimhen, così come è out Juan Jesus. Per Anguissa si proverà un recupero in extremis, ma andrà al massimo in panchina. Pioli si affiderà alla formazione migliore possibile considerando, comunque, le assenze per infortunio di Loftus-Cheek e di Chukwueze e la squalifica di Thiaw.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.