Comincerà questa sera la seconda giornata di Superlega di Volley Maschile. In uno dei due anticipi del sabato, i campioni d’Italia di Trentino ospiteranno Taranto al PalaTrento.
Volley Maschile, il programma completo della seconda giornata di Superlega
Inizierà questa sera la seconda giornata della Superlega di Volley Maschile. Il programma verrà inaugurato da Verona-Modena, incontro previsto alle 18.00. Al Pala AGSM AIM i veneti cercheranno il secondo successo consecutivo dopo quello dell’esordio contro Taranto. Verona infatti nella prima giornata ha superato i pugliesi con il punteggio di 1-3, raccogliendo i primi tre punti della stagione. Anche Modena si è difesa bene nel primo incontro disputato fra le mura amiche contro Milano. Gli emiliani al PalaPanini hanno vinto il primo set, subendo la reazione dei lombardi fra il secondo e il terzo. Modena però è stato capace di completare una straordinaria rimonta, vincendo il quinto set con il punteggio di 15 a 12.
Sempre questa sera, a partire dalle ore 20.30, i campioni in carica di Trentino ospiteranno Taranto nel secondo anticipo del sabato. I gialloblu sono reduci dal successo ottenuto contro Cisterna, superata al quinto set sull’8-15. Trentino dunque cercherà il primo sigillo interno della propria stagione, nell’impianto in cui ha vinto 14 incontri su 19 nella passata stagione. Sarà dunque una sfida impervia per Taranto, che lo scorso anno è riuscita ad ottenere solo due successi in trasferta in tredici partite.
Volley Maschile, supersfida fra Vero Volley e Perugia all’Opiquad Arena
Il programma proseguirà domenica, con l’esordio casalingo della Vero Volley. La formazione lombarda nel primo match si è imposta con un netto 0-3 sulla Lube, piazzandosi in testa alla classifica. Un primato condiviso anche con Perugia, che alle 19.30 sarà ospite proprio all’Opiquad Arena di Monza nel secondo turno. Anche gli umbri hanno iniziato la stagione con il verso giusto, grazie al successo raccolto al PalaEvangelisti sempre per 3-0 contro Saturnia Acicastello. Con lo stesso punteggio ha esordito anche Piacenza, che nella prima giornata ha superato agevolmente Padova al PalabancaSport. Gli emiliani nel secondo turno faranno visita alla PowerVolley Milano, che vorrà dimenticare il ko subito a Modena.
Il fischio d’inizio del match che si giocherà al PalaLido è previsto alle ore 16.30. Il programma proseguirà con Padova-Lube Civitanova, incontro che si terrà alla Kione Arena dalle ore 15.00. La seconda giornata della Superlega andrà in archivio con Cisterna-Saturnia Acicastello, che si disputerà alle ore 21.00. Un match certamente alla portata per i laziale, che vorranno riscattarsi dopo il ko dell’esordio. Stesso discorso dei siciliani, che nonostante gli sfavori del pronostico cercheranno di fare del proprio meglio al PalaCatania.
Volley Maschile, la prossima settimana si assegna la Supercoppa Italiana: il programma completo
Una volta mandata in archivio la seconda giornata di Superlega, il Volley Maschile tornerà protagonista già martedì 31 ottobre. In questa data infatti si disputeranno le semifinali della Supercoppa Italiana, primo titolo in palio nella nuova stagione. L’intera competizione si svolgerà al Biella Forum e sarà inaugurata da Trentino-Perugia, match fissato alle ore 17.30. Gli umbri hanno ottenuto l’accesso alla Supercoppa Italiana grazie al primo posto ottenuto nell’ultima stagione regolare.
La vincitrice di questo match in finale affronterà una fra Lube Civitanova e Piacenza, rispettivamente finalista della finale play-off e vincitrice della Coppa Italia. Nelle ultime cinque edizioni, Perugia è riuscita a trionfare in tre occasioni. Gli umbri infatti hanno battuto la Lube lo scorso anno, ripetendo il risultato ottenuto già nel 2020. L’anno precedente invece Perugia vinse la finale contro Modena, a cui era andato il titolo proprio nel 2018. Nel 2021 invece Trentino ottenne per la terza volta il trofeo, battendo la Vero Volley a Civitanova Marche.