Panico in piazza del Colosseo, nel cuore di Roma, per uno zainetto lasciato da una persona che, subito dopo, si è allontanata. Scattate pertanto le procedure che seguono un allarme bomba, con l’intervento in loco di Polizia e Artificieri. L’area intorno al monumento è stata evacuata per sicurezza.
Colosseo, allarme bomba per uno zainetto. La zona è stata evacuata
Neanche la nostra capitale è a quanto pare esente dagli allarmi per possibili atti terroristici che in questi giorni di tensione per la situazione in Medio Oriente tengono in ansia l’Europa. La Francia in particolare, visti i frequenti allarmi che si alternano negli aeroporti del Paese.
L’allarme è fortunatamente rientrato poco dopo quando, aprendo lo zainetto, le forze dell’ordine hanno trovato soltanto delle bottiglie. Si è trattato dunque della distrazione di un turista che, di questi tempi, è comunque qualcosa che va a stuzzicare nervi scoperti.
Allarme rientrato: nello zainetto erano presenti solo bottiglie
La situazione è allora tornata alla normalità e i turisti hanno fatto ritorno in uno dei monumenti che maggiormente rappresentano il nostro Paese. Un Paese che come tanti altri è suo malgrado costretto a fare i conti con la paura, le minacce e a questo punto anche la psicosi.
L’allarme di oggi, 28 ottobre 2023, non è il primo e purtroppo non sarà l’ultimo. Basta come si è visto una distrazione per scatenare il finimondo. Sta di fatto che il centro di Roma oggi si sia fermato a causa di alcune bottiglie in uno zaino.